Tragedia in mare: muore il 35enne Mattia Casturà. Vano ogni tentativo di rianimazione

PORTO SANT'ELPIDIO - Il corpo senza vita del 35enne è stato individuato da alcuni surfisti nello specchio d'acqua antistante la spiaggia libera tra gli chalet ControVento e Saxa Beach. Vano ogni tentativo di rianimazione da parte della Croce verde e del personale dell'automedica di Fermo. Sul posto anche Capitaneria di Porto, Carabinieri e Polizia locale

 

Mattia Casturà

di Giorgio Fedeli

*** AGGIORNAMENTO ***

– La vittima è il 35enne Mattia Casturà, di Porto Sant’Elpidio –

Tragedia oggi pomeriggio poco prima delle 16 a Porto Sant’Elpidio. Un uomo, infatti, almeno stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, mentre si trovava in acqua, ha accusato un malore che si sarebbe rivelato fatale per lui. La vittima è il 35enne Mattia Casturà, di Porto Sant’Elpidio.

Casturà si trovava in acqua, nello specchio di mare davanti alla spiaggia libera, tra gli chalet ControVento e Saxa Beach. A notare il corpo inerme del 35enne tra le onde sono stati dei ragazzi impegnati a fare kite-surf, primi a soccorrere l’uomo. Grazie a loro l’sos è anche arrivato sulla battigia. E così gli assistenti bagnanti in servizio sono subito entrati in acqua.

Il corpo del giovane elpidiense è stato così trasportato fin sulla riva. E lì sono arrivati i sanitari della Croce verde Porto Sant’Elpidio e il personale dell’automedica di Fermo che hanno tentato in ogni modo, e con qualsiasi manovra salvavita, di rianimarlo. Ma il cuore di Casturà aveva purtroppo già definitivamente smesso di battere.

La nefasta notizia si è rapidamente diffusa sull’arenile tra lo sconcerto e la costernazione dei bagnanti che in quel momento si trovavano in spiaggia. Sul posto sono ovviamente arrivati i militari della Capitaneria di Porto, che si stanno occupando di ricostruire la tragedia, la Polizia locale e una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti