di Maikol Di Stefano
Porto Sant’Elpidio si prepara al restyling di aree fitness e parchi giochi per bambini: i lavori dovrebbero andare in porto col l’arrivo dell’autunno. A comunicarlo è stato lo stesso vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Andrea Balestrieri, chiamato in causa dalla stessa cittadinanza.
Al centro dei progetti la pineta nord della città, lì dove da anni è stato istallato un percorso per l’attività sportiva all’aperto che congiunge la corsa agli esercizi a corpo libero. Percorso oramai datato soprattutto se comparato a quello nato nella zona sud.
«In pineta, lungo la pista ciclabile, saranno posizionate dopo l’estate delle nuove strutture che riqualificheranno il percorso all’ interno dell’area – spiega il vicesindaco -. Saranno inoltre rimosse delle strutture obsolete e sarà anche modificato il percorso di quelle esistenti. Tutto questo è stato possibile accedendo ad un bando del ministero dello sport. La data di posizionamento non ci è stata ancora comunicata ma indicativamente potrebbe essere tra la fine di settembre e i primi di ottobre. Oltre a questo va poi fatto un controllo di tutti i parchi gioco».
Una serie d’interventi che andranno quindi a modificare le aree pubbliche di Porto Sant’Elpidio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati