di Antonio Bomba
Strepitoso Gianmarco Tamberi, è campione del mondo di salto in alto. Pochi minuti fa a Budapest, saltando 2,36, l’atleta anconetano ha conquistato l’unico oro di prestigio che gli mancava dopo aver vinto la massima medaglia olimpica nel 2021 e quella europea lo scorso anno.
Tamberi ha saltato come solo lui sa fare, con una classe e una sicurezza figlie delle consapevolezza che ripone nelle proprie qualità e di un estro riscontrabile in pochi altri atleti, quantomeno in questa specialità.
Da questa sera il più grande di sempre dell’atletica italiana ha un nome ed un cognome: Gianmarco Tamberi. E vive ad Ancona. Un’impresa, quella del triplo oro nelle rassegne internazionali, riuscita prima solo ad Alberto Cova, ma che Tamberi supera comunque dato che rispetto al mezzofondista vanta anche il doppio oro europeo e un mondiale indoor.
Insomma la serata di Gimbo rimarrà negli annali per molto tempo e questo importante record lo catapulta di diritto nell’alveo dei più grandi sportivi italiani di sempre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati