Escursionista perde il sentiero e va in difficoltà, “recuperato” da Soccorso Alpino e Vigili del fuoco

AMANDOLA - Il 34enne di Ancona ha lanciato l'sos intorno alle ore 18 ed è stato intercettato dopo un pò dai tecnici del Cnsas e dai pompieri che lo hanno riaccompagnato a valle e successivamente alla sua auto. Le raccomandazioni per chi si avventura in montagna: prudenza, adeguata preparazione fisica, equipaggiamento consono

 

Intorno alle ore 18 di oggi, mercoledì 23 agosto, la stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Montefortino è intervenuta nei pressi del Casale San Giovanni Gualberto (Amandola) un escursionista in difficoltà dopo aver smarrito il sentiero.

L’uomo, un 34enne residente ad Ancona, è stato intercettato dai tecnici del Cnsas e da una squadra di Vigili di fuoco in buone condizioni di salute.

Riaccompagnato a valle tramite il sentiero che termina alla frazione di Capovalle, è stato successivamente condotto in auto al “Rifugio Città di Amandola” dove aveva parcheggiato la sua vettura.

Continuano ad essere numerose le richieste di aiuto che pervengono al Soccorso Alpino e Speleologico Marche, sia per interventi di emergenza ed urgenza sanitaria, sia per escursionisti che perdono l’orientamento o che si trovano in difficoltà. Raccomandiamo quindi massima prudenza, adeguata preparazione fisica ed un equipaggiamento consono all’attività da svolgere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti