«Sono stato rapinato», ma è tutto falso: i carabinieri lo scoprono e denunciano un commerciante

FERMO - L'uomo aveva simulato il furto per giustificare al socio dell'attività un ammanco di cassa di 500 euro, usati a fini personali. Grazie alla videosorveglianza  e alle dichiarazioni dei testimoni, i militari dell'Arma hanno scoperto il finto furto

A Fermo, i militari della locale stazione dei Carabinieri hanno concluso un’articolata e minuziosa attività investigativa che ha portato al deferimento in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, di un uomo per il reato di simulazione di reato.

Le indagini, supportate da numerosi filmati di videosorveglianza e da dichiarazioni di testimoni, hanno chiarito che l’uomo aveva simulato una rapina presso il suo esercizio commerciale, denunciata nel mese di maggio scorso, al fine di celare al socio del bar oggetto della simulata rapina, un ammanco di cassa di 500 euro. Tale denaro era stato utilizzato a fini personali, all’insaputa del socio.

La stazione di Fermo ha informato prontamente la Procura competente. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Fermo rimane impegnato nella lotta contro ogni forma di illegalità a tutela della comunità. I cittadini sono invitati a segnalare eventuali illeciti al numero di emergenza 112 o presso le sedi dei Comandi stazione sul territorio, partecipando così attivamente alla sicurezza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti