Pietro Federico vince il “Je Ressumiglio Show Plus 2023″ con il suo Barry White

FERMO - In scena, ieri sera, lo show organizzato dai "ragazzi" della Tzz200, ovvero Fabio Vallasciani, Massimo Properzi ed Andrea Benny che ha anche presentato lo spettacolo insieme a Barbara Sabbatini. Cinque cantanti sul palco per una serata all'insegna del divertimento e della musica ma anche della sensibilizzazione. A impreziosire lo show, Stellina, Lucia Properzi e la Asd Energic Dance

Pietro Federico vince il “Ressumiglio Show Plus” 2023

Pietro Federico con il suo applauditissimo “Barry White”, si aggiudica l’edizione 2023 del “Je Ressumiglio Show Plus”. Ieri sera, alla sagra della Bruschetta di Fermo è andato, infatti, in scena, l’ormai rodato e applauditissimo spettacolo organizzato da  Fabio Vallasciani, Massimo Properzi ed Andrea Benny, alias quelli della “Tzz2000 Intrattenimento”. Dinanzi a un campo gremitissimo di pubblico, quello del quartiere Santa Caterina, i mattatori della Tzz2000, infatti, hanno portato sul palco cinque artisti che si sono contesi il titolo di “Ressumiglio” 2023. A giocarsela, in ordine di apparizione, diciamo così, sono stati Simona Bertin con la sua Anna Oxa, Pietro Federico calato nelle vesti di Barry White, Claudio da Fano, meglio noto come Lallo, che si è presentato con un suo Lucio Dalla, Marylin Sagripanti e la sua Patty Smith, e, a chiudere, Roberto Turchetti con  il suo Bono Vox. Ognuno con medley di canzoni dei rispettivi artisti. 

La giuria non ha avuto dubbi: a meritare il titolo di miglior “Ressumiglio” è stato Pietro Federico tornato sul palco per ricevere l’ambita coppa, ma senza quella parrucca che gli ha fatto compagnia durante la sua esibizione (il caldo di questi giorni ha avuto la meglio sul look “ressumiglio” del cantante). «Ringrazio le mie truccatrici, ovvero Emanuela, Francesca e la piccola Miranda. E poi, ovviamente, la mia famiglia e tutti voi – l’emozione di Federico, rivolgendosi al numeroso pubblico – che siete qui ad ascoltarci. Grazie!». Una serata, si diceva, all’insegna della bella musica ma anche dalle tinte forti, toccanti, come nel caso dell’esibizione della giovane e talentuosa Lucia Properzi per le Voci nel Silenzio, o dal respiro tutto “pugliese” con l’esibizione del gruppo di ballo Asd Energic Dance e la sua “pizzica”. E poi lui, “Stellina”, che sul palco ha portato tutta la sua comicità “abruzzese” strappando risate e applausi a non finire ad impreziosire uno spettacolo tutto d’un fiato condotto da Andrea Benny e Barbara Sabbatini, a suon di note e comicità. E dunque, sulle note dei successi di Barry White, appuntamento all’edizione 2024 che, a questo punto, promette sempre più sorprese, divertimento e qualità musicale anche perché a legare quelli della Tzz2000 ci sono un’amicizia ormai storica e tanta voglia di divertirsi e di regalare sorrisi. E queste, si sa, per fortuna, sono difficili da far tramontare.

Il comico Stellina

Lucia Properzi

I “ragazzi” della Tzz2000 con Stellina

La giuria

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti