FERMO – Ancora due importanti appuntamenti prima che cali il sipario sulla stagione 2022/23 della ruzzola, specialità sportiva riconosciuta dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.
Prima della disputa del campionato a terne, i lanciatori affronteranno nei due prossimi fine settimana la sfida del Campionato italiano a squadre e quello a terne. L’appuntamento stavolta è nello splendido borgo di Torre di Palme, nel Fermano, dove nei giorni 2-3-9-10 settembre verrà ospitata la 27esima gara iridata a squadre.
Parteciperanno alla importante manifestazione sportiva le migliori 56 formazioni nazionali di serie A-B-C che hanno primeggiato nei vari gironi di qualificazione. Oltre 500, tra atleti e giurie provenienti da Marche, Umbria e Toscana, si sfideranno ad eliminazione diretta per cercare di togliere lo scettro alle formazioni vincitrici il titolo 2022: Morano, Esanatoglia e Poppi. L’organizzazione sarà curata dalla Asd Fermo, guidata dal presidente Sauro Luca. Saranno presenti per i saluti agli atleti le autorità locali nonché i massimi esponenti della Figest.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati