Fermana, rientra il caso Spedalieri: il difensore resta gialloblu. A centrocampo arriva Palmucci, rescinde Graziano

FERMO - Il classe 2002 non era stato inserito tra i convocati per la partita di stasera a Carrara e lasciava presagire una partenza. Ma dopo un colloquio avuto con la società, il giovane ha deciso di sposare a pieno il progetto e di continuare con i canarini. Dal Pescara ecco il mediano leva del 2001, con presenze in cadetteria ed in terza serie; ai saluti il classe 1995, che lascia Fermo dopo 80 presenze in campionato, con un gol e un assist all'attivo

Jonathan Spedalieri

di Matteo Malaspina

Ancora 6 ore e poi le porte dello Sheraton Hotel di Milano chiuderanno e finirà la sessione estiva del mercato. Sei ore per Tubaldi e Galassi per piazzare ancora qualche colpo last minute, magari pescando tra gli svincolati. Manca un attaccante di categoria, soprattutto, ma non è da escludere che ai due uomini di mercato gialloblu possa aprirsi qualche opportunità a basso costo da cogliere.

In attesa, dunque, di qualche nome nuovo, la società ha appena comunicato che Jonathan Spedalieri resta un giocatore della Fermana. Una cosa scontata fino a qualche giorno fa ma che, negli ultimi giorni, aveva fatto sollevare qualche dubbio, soprattutto dopo il mancato inserimento del difensore tra la lista convocati per l’esordio in campionato di questa sera a Carrara. Un caso che aveva gettato sconforto tra i tifosi canarini, molto legati al classe 2002 dopo l’ottimo campionato dello scorso anno condito con 5 reti ed erano iniziate a circolare voci di una sua possibile cessione sacrificale per reperire fondi per una punta.

Stefano Palmucci

Tutto rientrato questa mattina, quando il giovane ha avuto un colloquio con la società gialloblu che ha portato ad un chiarimento totale con la dirigenza canarina. «Il giocatore ha deciso di sposare in pieno la causa e il progetto della Fermana, il tutto con reciproca soddisfazione tra le parti» commentano da Viale Trento, mettendo fine a tutti i dubbi.

La Fermana, inoltre, si è assicurata le prestazioni del centrocampista Stefano Palmucci, classe 2001, di proprietà del Parma. Cresciuto nelle giovanili del Pescara, per il mediano la maturazione calcistica è avvenuta nel settore giovanile del “delfino”, completata l’intera trafila, ha quindi esordito in Serie B, collezionando successivamente presenze anche in C, con lo stesso Pescara, ma anche con Triestina e Turris.

Nelle porte scorrevoli canarine odierne, per un centrocampista che arriva ce n’è un altro che se ne va. La società gialloblù ha infatti trovato l’accordo per la risoluzione del contratto con il centrocampista Giovanni Graziano (nella foto di copertina). Il classe 1995 lascia dunque Fermo, dove ha collezionato in totale 80 presenze in campionato con un gol e un assist all’attivo. “La Fermana – si legge nell’apposito comunicato stampa di congedo -, saluta e ringrazia il centrocampista piemontese per l’impegno e la professionalità mostrata durante la sua esperienza in gialloblù e gli augura le migliori fortune per il proseguo della carriera”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti