Partiti i lavori per una nuova palazzina di residenza pubblica. Gualtieri: «Sei appartamenti per giovani coppie»

MONSAMPIETRO MORICO - Si tratta di lavori di "demolizione e ricostruzione di un edificio Erap in via Borgo Caucci, 57, nella frazione di Sant'Elpidio Morico"

Il sopralluogo del sindaco Romina Gualtieri nel cantiere

A Monsampietro Morico le ruspe delle demolizioni e ricostruzioni non si fermano un istante. Questa mattina, infatti, gli operai si sono messi al lavoro per la costruzione di una palazzina che ospiterà sei nuovi appartamenti destinati a residenza pubblica.

I lavori partiti oggi sono la prosecuzione della demolizione di un manufatto che lascerà, appunto, spazio a un edificio nuovo di zecca, a totale vocazione sociale. Più nello specifico, come si legge nel tabellone del cantiere, si tratta di lavori di “demolizione e ricostruzione di un edificio Erap in via Borgo Caucci, 57, nella frazione di Sant’Elpidio Morico”.

«Beh l’inizio delle opere, con la realizzazione delle fondamenta è stato un momento a dir poco emozionante» il commento a caldo del sindaco Romina Gualtieri che questa mattina indossato il caschetto giallo da muratore, ha seguito passo passo i lavori. «Saranno realizzati – conferma Gualtieri – sei nuovi appartamenti per la residenza pubblica. Questo favorirà nuove famiglie che saranno qui con noi, a Monsampietro Morico. Il costo dell’operazione? Circa 800mila euro per le giovani coppie, sempre per favorire la presenza e la permanenza di nuove e giovani coppie, appunto, nel nostro splendido borgo» conclude il sindaco.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti