La Stazione del Soccorso Alpino e Speleologico di Ascoli nel primo pomeriggio di oggi, domenica 3 settembre, è stata attivata dalla centrale operativa del 118 di Ascoli, per un intervento alle Gole del Garrafo (Acquasanta) per una escursionista scivolata in zona impervia.
I tecnici del Cnsas l’hanno raggiunta insieme ai Vigili del fuoco di Ascoli ed hanno provveduto a stabilizzarla. Si tratta di una donna di circa 60 anni di Porto Sant’Elpidio (Fermo) che ha riportato una sospetta frattura alla gamba sinistra. La donna non era sola ma in compagnia di alcuni familiari.
Sul posto sono arrivati anche i soccorritori (medico anestesista-rianimatore e infermiere) dell’equipaggio dell’eliambulanza nel frattempo atterrata nella zona. La donna è stata stabilizzata e poi messa sulla barella, quindi spostata in una zona più idonea per essere issata a bordo dell’elisoccorso con il verricello.
Mentre “Icaro” si è di nuovo alzato in volo diretto all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, i familiari della donna sono stati riaccompagnati nel punto dove avevano parcheggiato l’auto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati