MARINA DI ALTIDONA – Non era certamente l’inizio che la Sangio ci aspettava. Al ”F.lli Bagalini” di Marina di Altidona i nerazzurri aprono male la stagione e subiscono un netto 3-1 ad opera della Palmense nella gara di andata della Coppa Italia Promozione Marche. Partita che si era messa nel verso giusto con il vantaggio iniziale di Petrarulo ma l’espulsione di Perticarini a fine primo tempo ha permesso agli arancioverdi di trovare più spazi e pareggiarla con Ferranti prima, poi vincerla con le reti di Tamburrini e Biondi. Un match sfortunato per la Sangiorgese, alle prese con numerose assenze, ma che può ribaltare il risultato e riscattarsi nella gara di ritorno prevista per mercoledì 20 settembre. Una reazione a cui credono anche i tifosi, giunti a Marina di Altidona anche ieri con bandiere, tamburi e fumogeni, regalando uno spettacolo unico per la categoria. Ultras che saranno presenti sicuramente la prossima settimana, sabato 9, quando i nerazzurri al Comunale riceveranno il Corridonia nella prima giornata di campionato.
IL TABELLINO
PALMENSE 3: Osso, Vallasciani, Virgili, Valle Indiani, Bachaggour, Silvestri,Tamburrini, Mauro, Tassi, Nazziconi, Ferranti. All: Massimo Cardelli
SANGIORGESE MONTERUBBIANESE 1: Marani, Neziri, Smerilli, Iuvale, Perticarini, Raschioni, Frascerra, Frinconi, Petrarulo, Amadio, Galli. All: Andrea Mengoni
RETI: 6′ p.t. Petrarulo, 3′ s.t. Ferranti, 5′ s.t. Tamburrini, 43′ s.t. Biondi
ARBITRO: Albanesi di Macerata
NOTE: Angoli: 4-4. Espulso: Perticarini
LA CRONACA
Parte benissimo la Sangio e al 6′ passa subito in vantaggio con un gol di Petrarulo che e’ bravissimo a recuperare un tiro di Galli che ha colpito la traversa e trafiggere il portiere arancioverde Osso. La Palmense si rende pericolosa al 26′ con un tiro insidioso che Marani devia in angolo. Ma è la Sangiorgese a controllare il pallino del gioco e sfiora il raddoppio prima con un tiro di Amadio che fa la barba al palo, poi con Petrarulo e Frinconi che creano più di un problema alla difesa di casa. Al 38′ l’episodio che condizionerà la partita: fallo da ultimo uomo per Perticarini a Ferranti che era partito in contropiede. L’arbitro Albanesi non ha dubbi ed espelle l’esperto giocatore della Sangiorgese resta in 10. Nei minuti di recupero della prima frazione, sempre il solito Ferranti impensierisce gli ospiti per ben due volte.
Nel secondo tempo c’e’ solo la Palmense in campo che sfrutta la superiorità numerica e pareggia al 3′ con Ferranti che sfrutta un passaggio di Nazziconi. Dopo appena due minuti raddoppia Tamburrini. Al 15′ reagisce la Sangio con Iuvale ma è bravo il portiere a parare. La Palmense sfiora il terzo gol al 35′ con l’incrocio dei pali colpito da Silvestri ma al 43′ arriva il 3-1 per mano di Biondi (entrato nella ripresa) che da fuori area trafigge Marani e chiude l’incontro con il risultato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati