PORTO SANT’ELPIDIO – Domenica scorsa, contro i pari età dei Dolphins di Anzio (una delle città italiane vocate al baseball grazie ai soldati americani che qui sbarcarono e qui rimasero e diffusero questo sport dal 1944) hanno ottenuto una straordinaria vittoria, dando spettacolo con un sonoro 12 a 2 in sole 1 ora e 30 minuti.
Ryan Hechavarria sul monte di lancio sfoggia tutta la sua classe nei primi due inning e lascia a zero i battitori dei Dolphins, mentre nei turni di battuta dei ragazzi fermani prima Carlo Pezzullo batte una valida, poi con base ball e rubata arriva al punto. Indi altre base ball e rubate di Pietro Pistolesi, Kevin Luca e Lorenzo Franceschelli, poi sul piatto va Geremia Orlandi che colpisce una valida da doppia base che porta a case gli altri punti per chiudere il primo inning 4 a zero. Nel secondo inning stesso copione, ma protagonista Matteo Tofoni con un bellissimo triplo (questi, insieme a Orlandi, saranno protagonisti anche il prossimo anno dell’Under12 del prossimo anno), poi Lorenzo Franceschelli va in base ball. Una serie di errori difensivi consentono a Tofoni di arrivare a casa base, ed al contempo gli elpidiensi si portano in prima e seconda. A questo punto sale al piatto Ryan Hechavarria che batte uno spettacolare home run da 3 punti. Dopo due inning 8 a 0 e partita indirizzata.
Terzo periodo caratterizzato da piccoli errori difensivi e troppe palle ball concesse dal lanciatore fermano, elementi che consentono di far avere due punti ai Dolphins. Tuttavia i rivieraschi non si scompongono più di tanto, va al piatto Pietro Pistolesi che fa un home run tecnico per un punto a casa, poi altre base ball concesse dal loro pur bravo lanciatore, anche Carlo Andrea Scognamiglio colpisce una valida e concede avanzamenti in serie seguito da un intelligente bunt di Lorenzo Franceschelli, che porta un altro punto a casa, poi ecco un’altra valida di Geremia Orlandi, che riempie le basi ed offre l’opportunità di salire in cattedra a Pezzullo, che insieme a Ryan ed a Pistolesi rientrano nel giro della nazionale italiana Under 12.
Pezzullo batte perciò una valida e porta a casa gli ultimi punti dell’inning, per il parziale che sarà definitivo 12 a 2 , infatti lo stesso Pezzullo sale sul monte di lancio al quarto inning e con tre strepitosi strike-out elimina i tre battitori. All’arbitro non resta che dichiarare la vittoria del Pse Baseball per 12 a 2. Un risultato, questo, che conferma quanto di eccezionale i giovani Pse Baseball hanno fatto tutto l’anno, comprese le due vittorie in due tornei prestigiosi e la vittoria del campionato di categoria. “Vogliamo anche ricordare i nomi dei bravissimi giovani della panchina che nel corso del campionato spesso sono entrati a dare il loro contributo e che permettono allenamenti impegnativi per il miglioramento di tutti e con il loro tifo e supporto consentono ai titolari di rendere al massimo, secondo un sano e propositivo spirito di squadra – commentano dal relativo direttivo -, vale a dire Baglioni, Facchino, Gasparroni, Paglialunga, Rotili, Salvucci, Tofoni, Bonfili”. Il passaggio del turno proietta la compagine giovanile della società, guidata da Ezio Sagripanti e Roberto Giudici, alla semifinale che si terrà a Castelfranco Veneto domenica 17 settembre, in un quadrangolare con le squadre di Rho, Castel Franco Veneto e Academy Nettuno. La vincente parteciperà alle finali nazionali.
Il Pse Baseball diretta da Ezio Sagripanti e Roberto Giudici ricorda quindi che sabato i ragazzi dell’Under 15 hanno ottenuto la possibilità di andare ai quarti di finale con i pari età di Grosseto. Una società particolarmente attenta al settore giovanile, che si prodiga per farli crescere in un ambiente sportivo e ricreativo. I risultati ottenuti ne sono una degna e onorevole conseguenza per tutto il nostro paese. L’elenco completo del Pse Baseball Under12 che hanno vinto il torneo di Rimini “Dante Baronio”: Baglioni, Chierchia, Facchino, Franceschelli, Gasparroni, Hechavarria, Pezzullo, Orlandi, Pistolesi, Paglialunga, Rotili, Salvucci, Tofoni, Bonfili, Kevin, Scognamiglio. Coach Mirco Cannella e Raydel Echavarria, accompagnatori Roberto Pistolesi, Luca Raul.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati