Dà in escandescenza e si barrica in casa

MONTAPPONE - L'sos è scattato intorno alle 18. I vigili del fuoco hanno aperto la porta di casa consentendo ai carabinieri di fermare l'uomo e, dopo averlo tranquillizzato, di affidarlo alle cure dei sanitari

Apprensione ieri pomeriggio, intorno alle 18, a Montappone per un uomo che, dopo aver dato in escandescenza, si è barricato in casa. Il caos creato dall’uomo, di circa 30 anni, è balzato all’orecchio del vicinato. E così è scattata la telefonata al numero unico delle emergenze 112.

Sul posto sono così arrivati i carabinieri del Radiomobile della compagnia di Montegiorgio e quelli della stazione di Falerone. Alla vista delle divise, l’uomo si è “irrigidito” ancor di più gridando di non voler aprire per nulla al mondo la porta di casa. A quel punto, dal momento che l’opera di convincimento da fuori la porta non è andata a buon fine, si è passati al piano B ossia i vigili del fuoco hanno aperto la porta di casa e i militari dell’Arma hanno fermato l’uomo prima che potesse compiere qualche gesto inconsulto o autolesionista.

Una volta placato, l’uomo è stato affidato alle cure del sanitari del 118, anche loro sul posto con un’ambulanza e l’automedica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti