Chissà se i ladri hanno messo a segno un colpo nella tabaccheria della zona Luce a Sant’Elpidio a Mare hanno visto il film degli anni ’60 di Mario Amendola ”La banda del buco” che parla di una banda di criminali che faceva i propri colpi aprendosi la strada con un foro sulle pareti. I dubbi sono molti, ma il modus operandi dei malviventi che la scorsa notte sono stati i responsabili del furto ricorda molta quello della sopracitata commedia.
Un buco sul tetto del locale, una scala per calarsi all’interno e via ad arraffare più cose possibili, soprattutto sigarette che si possono rivendere facilmente di contrabbando: è stato in questo modo che i ”ladri di sigarette” hanno portato avanti il loro colpo alla tabaccheria adiacente al distributore Tricolore lungo la strada Faleriense, di proprietà di Cardinali. Ad accorgersi del misfatto è stata la tabaccaia, che ogni mattina apre il locale ma che stavolta si è trovata di fronte una scala che dal soffitto scendeva a terra e lo scaffale delle sigarette svuotato.
Un furto tentato anche qualche tempo fa, ma quella volta i ladri avevano fatto male i conti con le misure e la scala troppo corta era caduta all’interno non permettendo ai malfattori di entrare. Per la serie, sbagliando si impara, stavolta sono arrivati preparati con una scala più lunga e sono riusciti a concludere il colpo.
Sul posto, questa mattina attorno alle 8.45, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sant’Elpidio a Mare che hanno fatto i rilievi del caso e hanno acquisito le immagini di videosorveglianza per vedere se i ladri potranno essere identificati. Nel frattempo, la signora della tabaccheria ha raggiunto i militari dell’Arma alla stazione per sporgere denuncia, con il locale che è rimasto chiuso.
m.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati