di Tiziano Vesprini
FERMO – Nuovi successi tricolori per i portacolori del Csi Ciclismo provinciale fermano ed in particolare per la società New Mario Pupilli di Grottazzolina del presidente Mario Traini.
Nella prima edizione del Campionato Nazionale Csi della neo specialità Gravel, svoltosi in quel di Fano, sono andati a segno Luca Bonifazi, Ana Maria Risca e Cinzia Zacconi. Pattuglia marchigiana che conquista altri cinque titoli italiani con il portacolori di casa Enrico Pierotti (Gpd Fano), con i portorecanatesi Massimo Amichetti, Ettore Pierini e Andrea Svampa (Fd Steel) e con Sabino Giovine (100% Bike). I restanti successi sono andati nel Lazio con Franco Marocchi (Team Leonessa Rieti) e Umberto Greggi (Ciclotech Frascati) ed in Umbria con Riccardo Langelli (Bici Club Spoleto).
Sudore, tanta fatica, passo e resistenza. Otto biker marchigiani, un ciclista lombardo, uno umbro ed uno laziale hanno vestito la maglia tricolore bordata di arancio e blu, salendo sul podio del Campionato Nazionale di Ciclismo del Centro Sportivo Italiano nella specialità Gravel. In una piacevole domenica di sole, sul territorio pesarese, con partenza ed arrivo situati entrambi presso Magione Broccoli a Santa Maria dell’Arzilla (PU), il circuito di 17 km ha visto darsi battaglia, nei diversi giri percorsi in base all’età ed alla categoria di appartenenza, le decine e decine di concorrenti, presenti al via. La specialità ciclistica che meglio abbina le qualità sui pedali tra strada e fuoristrada ha così conosciuto i vincitori dello “scudetto” Gravel.
Macerata e Fermo hanno festeggiato rispettivamente quattro e tre campioni. A Fano l’ottavo titolo regionale per la provincia ospitante. A Frascati, Spoleto e Brescia tornano gli altri tre vincitori di giornata. Molto partecipata anche la cicloturistica amatoriale. Ottima l’organizzazione curata dalla società pesarese Adriatic Green Trail, in collaborazione con il Csi di Pesaro, il Comitato regionale marchigiano Csi ed i giudici di gara del Comitato di Fermo. Per la Commissione Tecnica Nazionale Ciclismo Csi c’era come direttore corsa, il fermano Giampiero Conti.
Fotogallery premiazioni atleti fermani vincitori del titolo tricolore
Luca Bonifazi
Ana Maria Risca
Cinzia Zacconi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati