«Il soprappasso è costato 460mila euro, non 600mila» La replica di Calcinaro alla Lega. Si cerca un’area per la nuova sede Steat
FERMO - Il sindaco: «Un sottopasso, oltre ad essere luogo non controllabile per spacci, bivacchi e bullismi, costa più del doppio di un ponte. Per realizzare strutture pubbliche sull'area Steat ci vorrebbero altri milioni e, prima, trovare una nuova sede Steat: su questo ci stiamo lavorando con la Società. Speriamo di dare buone notizie a breve; sui soldi...facile a scriverli, più difficile reperirli»
Ha giocato d’anticipo, se così si può dire, il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, nel replicare alla Lega. Oggi infatti è il suo compleanno e il primo cittadino in questa giornata non vuole parlare di politica. E coì si è affidato al suo profilo Facebook, ieri, per replicare al Carroccio che lo aveva attaccato sulla mancata acquisizione dell’area ex Santa Lucia. Lo spunto ai leghisti era arrivato dal sopralluogo sul sovrappasso di via D’Acquisto.
«Il mio compleanno di certo non me lo faccio rovinare: il costo del ponte è di 470mila (e senza rincaro dell’acciaio proprio durante la realizzazione sarebbe stato ancora meno) e non 600mila…ricevete le delibere ogni volta e lo dovreste sapere».
«Un sottopasso, oltre ad essere luogo non controllabile per spacci, bivacchi e bullismi, costa – rincara la dose Calcinaro – più del doppio di un ponte. Per realizzare strutture pubbliche sull’area Steat ci vorrebbero altri milioni e, prima, trovare una nuova sede Steat: su questo ci stiamo lavorando con la Società. Speriamo di dare buone notizie a breve; sui soldi…facile a scriverli, più difficile reperirli. E qui chiudo perché tra poco – ha scritto ieri Calcinaro – scattano i miei 46 anni e domani (ossia, appunto, oggi ndr) niente politica».