facebook twitter rss

Nicolò Fabbri è vicecampione d’Italia U16 e U20 di surfcasting. Nel 2024 volerà in Irlanda per il mondiale (Video)

PESCA - Il giovane talento di Marina di Altidona ha conquistato la medaglia d'argento con 6 penalità ed il piazzamento 1-3-2. L'orgoglio della sindaca di Altidona, Giuliana Porrà: «Nicolò è un talento che mette passione e curiosità in ogni sua azione e gli auguriamo un futuro pieno di successi». I complimenti della squadra New Team di Fermo: «Ha condotto le tre sessioni di gara da manuale»
Nicolò Fabbri sul podio

Nicolò Fabbri durante la gara

Il Fermano raggiunge i vertici della pesca sportiva italiana grazie a Nicolò Fabbri. Il sedicenne di Marina di Altidona la scorsa settimana è salito sul secondo gradino del podio nel campionato italiano di under 16 e under 21 di surfcasting. Con 6 penalità ed il piazzamento 1-3-2 ha conquistato la medaglia d’argento e si è laureato vicecampione d’Italia. Durante le sessioni di gara, due a Fossacesia e una a Lido Riccio (Abruzzo) ha totalizzato 49 catture e un punteggio di 6.513. Un punteggio che gli permette di accedere al mondiale di surfcasting con la nazionale italiana. L’appuntamento sarà tra ottobre e novembre 2024.

Insomma, una prova da campioni quella di Nicolò, giovanissima promessa della squadra New Team di Fermo. «Ha ottenuto un risultato incredibile e l’ha meritato ampiamente con delle gare stratosferiche – è la gioia incontenibile della New Team -. Ha condotto tre gare da manuale e, praticamente, è riuscito a catturare dei pesci anche laddove non c’erano. Il risultato è stato ottenuto anche grazie al suo impegno e all’immensa passione per questo sport. Va a pesca praticamente tutti i giorni e non solo al mare. Partecipa anche ai campionati di Trout Area. Nicolò è l’orgoglio della nostra squadra». In realtà è anche un vanto per Altidona e non solo, come ha ribadito la sindaca Giuliana Porrà: «È un orgoglio per il nostro territorio avere ragazzi che con tanta volontà, perseveranza e dedizione, raggiungono traguardi così importanti, anche per la loro crescita. Nicolò è un talento che mette passione e curiosità in ogni sua azione ed a lui auguriamo un futuro pieno di successi».

Il giovane studente dell’alberghiero ha avuto la meglio su Pietro Dellachà. A conquistare il titolo di campione d’Italia è stato Dario Vasile Chetta. Ora occhi puntati al prossimo anno, quando ci sarà il torneo più atteso e ambito: il mondiale di surfcasting. L’augurio è di vedere il cielo d’Irlanda tingersi di azzurro.

Alessandro Luzi

 

La classifica completa (cliccare per ingrandire)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti