facebook twitter rss

Sensibilizzare al dono con lo sport, da applausi il torneo di padel dell’Avis Monte Urano (Fotogallery)

MONTE URANO - Nei giorni 9 e 10 settembre si è tenuta la seconda edizione del Torneo Avis Monte Urano, presso il Circolo Tennis comunale. Si è trattato di due giorni all’insegna dello sport, del divertimento e della competizione. L’evento, però, come sottolineato dalla presidente Avis comunale Simona Tomassetti, è stato organizzato, per la seconda volta, all’interno di un progetto più ampio di sensibilizzazione sull’importanza del dono attraverso lo sport

di Elia Frollà

«Oltre all’elevato numero di persone che hanno partecipato, che siamo riusciti a coinvolgere, l’obiettivo è stato sensibilizzare i presenti sull’importanza del dono. Come lo scorso anno, abbiamo voluto farlo attraverso lo sport del momento, che è il padel», così la presidente dell’Avis di Monte Urano, Simona Tomassetti, ha commentato l’evento  sportivo sì, ma anche e soprattutto di solidarietà e sensibilizzazione organizzato lo scorso fine settimana.

Nei giorni 9 e 10 settembre, infatti, si è tenuta la seconda edizione del Torneo Avis Monte Urano, presso il Circolo Tennis comunale. Si è trattato di due giorni all’insegna dello sport, del divertimento e della competizione. L’evento, però, come sottolineato dalla stessa Tomassetti, è stato organizzato, per la seconda volta, all’interno di un progetto più ampio di sensibilizzazione sull’importanza del dono attraverso lo sport. A tal proposito, si sottolinea anche la presenza dei responsabili Admo.

Il grande successo di questa edizione, specialmente rispetto allo scorso anno, è stato testimoniato dalle 37 coppie iscritte e da tutte le altre persone presenti. «L’aumento dei partecipanti – ha aggiunto la presidente – è legato al fatto che sono stati contattati altri circoli tennis e padel del territorio, affinché venissero esposte le locandine e pubblicizzato il torneo. Questo ha fatto sì che affluissero anche partecipanti iscritti altrove: segno che di fronte a messaggi di questo tipo non ci sono campanilismi che tengano. L’importanza di queste due giornate è stata recepita totalmente».

Nella giornata di sabato 9 si sono giocate le partite dei gironi, per le categorie ‘maschile’ e ‘misto’, ed è stata assegnata la coppa ‘Partecipare è già vincere’. Domenica si sono svolte le fasi conclusive ed è stata la volta dei saluti istituzionali. Erano presenti il sindaco Moira Canigola, l’ex consigliere regionale Francesco Giacinti, ed Elena Simoni in rappresentanza dell’Avis provinciale. L’idea iniziale, inoltre, era quella di far partecipare il campione regionale delle Marche, Giacomo Miccini, ma, vista la sua impossibilità di essere presente, è stato sostituito dai vertici sportivi Emiliano Guzzo, presidente regionale Marche Fit, e Giovanni Battista Torresi, vicepresidente vicario Coni.

Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria ‘maschile’ sono stati Guido Paoletti e Mirco Paoletti, seguiti dalla coppia Marozzi-Bollante. Nel ‘misto’ i primi sono stati Maria Teresa Lauriola e Andrea Bollante. Vincitori della coppa ‘Partecipare è già vincere’ è stato il duo Malvatani-Valentini. Premiati anche Ettore Canali e Francesco Tama del Team Avis. Tutti i partecipanti, tuttavia, hanno avuto una medaglia di partecipazione e un pacco gara offerto dall’azienda Styles Birrificio Artigianale.

Gli altri sponsor sono stati Vini Fermanum, CS Sport di Sant’Elpidio a Mare, Fusion Parrucchieri, il panificio Sorelle Sisti, la Forneria Totò di Sant’Elpidio a Mare, il salumificio Cardinali di Monte Rinaldo, Space sport di Porto San Giorgio e il Supermarket Queen 91 di Catini Milena, il panificio Rossi di Capparuccia, la pasticceria Gallucci di Fermo, per il punto ristoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti