di Matteo Malaspina
Seconda trasferta stagionale per la Fermana che domani alle ore 20.45 farà visita al Pietro Barbetti al Gubbio. I canarini, dopo la vittoria della scorsa settimana contro il Pontedera, arrivano alla gara con molta fiducia e molto entusiasmo, ma senza il centrocampista Pinzi e senza Gianelli, fermato sabato scorso da un fastidio nella rifinitura del match e ancora ai box. Recupera Scorza dopo il forfait di sabato. Lo scorso anno, i gialloblu in campionato hanno vinto a Gubbio per 3-1 e in rete è andato anche Misuraca che, con molta probabilità, verrà schierato ancora nel nuovo ruolo che mister Bruniera gli ha cucito addosso, ovvero quello di trequartista.
Stessa fiducia anche per gli eugubini che, dopo il pareggio interno contro il neo promosso Pineto, la scorsa settimana hanno ottenuto i tre punti andando a vincere al Del Conero, ribaltando lo svantaggio iniziale dell’Ancona.
Ad arbitrare il match tra Gubbio e Fermana sarà il signor Giorgio Bozzetto di Bergamo. Un solo precedente con i gialloblù: la scorsa stagione San Donato Tavarnelle-Fermana 1-1 (gol gialloblu di Fischnaller). Sarà coadiuvato da Alessio Miccoli di Lanciano e Luigi Ingenito di Piombino. Quarto ufficiale Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia. Atteso anche un buon seguito dei supporters canarini che accompagneranno la squadra al ”Barbetti”. Oggi pomeriggio, fino alle 19, sarà possibile acquistare i biglietti a Casa Fermana (piano terra della Casetta Rossa), oppure sulla piattaforma Vivaticket.
Importante: a differenza di quanto avviene per le gare casalinghe al Recchioni (dove è possibile presentare il formato digitale del tagliando), per i tifosi della Fermana che saranno presenti a Gubbio sarà necessario stampare il biglietto.
Queste le parole del tecnico gialloblu Andrea Bruniera sul match di domani. «La squadra in settimana ha lavorato bene, con grande applicazione ma questo si era visto già nelle settimane precedenti. E’ un gruppo che ha grande dedizione al lavoro e che segue moltissimo. Chiaro che lavorare dopo aver ottenuto un successo importante come quello con il Pontedera aiuta a lvorare ancora meglio, aumentando anche fiducia e autostima. E questo serve moltissimo perché siamo attesi da un tour de force importante con tre sfide in sette giorni ma al momento la testa e l’attenzione è tutta rivolta la Gubbio – dice il mister -. Loro sono allenati da un tecnico che conosce la categoria come pochi e che ha un palmares di assoluto valore. La squadra è di livello e il successo esterno ad Ancona nell’ultimo turno lo testimonia. Hanno tante frecce al loro arco, un gruppo collaudato e forte. Sono stabilmente nelle zone alte della classifica da anni e sappiamo le difficoltà che ci potranno essere in questa gara. Abbiamo lavorato in maniera specifica su diverse situazioni, mantenendo intatte le nostre peculitarità. Poi allargando lo sguardo è chiaro che tre impegni in sette giorni sono tanti e ci sarà bisogno di tutto l’organico a disposizione per tenere sempre i ritmi molto alti in ogni gara ma per ora ci concentreremo esclusivamente sul Gubbio»
Messaggio anche del presidente Umberto Simoni: «È stato un onore per me e per la Fermana, prima della gara di sabato scorso contro il Pontedera, ricordare un uomo di grande spessore umano e sportivo come Carlo Mazzone, alla presenza della figlia e della nipote: un momento emozionante per tutti noi. Guardando all’immediato futuro, nel giro di una settimana ora ci aspettano tre gare molto importanti come Gubbio, Recanatese e Cesena. Mi permetto di interpretare il pensiero della società e dei moltissimi tifosi che sguono questa meravigliosa squadra con un messaggio ai nostri ragazzi. Ci aspettiamo da questi tre incontri risultati positivi: dovete continuare a dimostrare di essere dei veri professionisti. Vi chiediamo di scendere in campo con grinta, cattiveria agonistica e di lottare per la vittoria dal primo all’ultimo minuto. E’ nel dna della Fermana farlo sempre, in ogni gara».
I CONVOCATI
Portieri: Borghetto, Furlanetto, Mancini
Difensori: Biral, Calderoni, Eleuteri, Esposito, Fort, Laverone, Padella, Pistolesi, Santi, Spedalieri
Centrocampisti: Fontana, Giandonato, Misuraca, Palmucci, Scorza, Vessella
Attaccanti: Benkhalqui, Curatolo, Grassi, Montini, Semprini, Tilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati