facebook twitter rss

«Le strade di S.Elpidio a Mare sempre peggio. Pignotti si faccia sentire con la Provincia» L’affondo di Marziali (Pd)

LA CRITICA della segretaria comunale Pd: «Chiediamo al sindaco di far presente questa situazione al presidente della Provincia, ed ai consiglieri provinciali del territorio, a partire dal nostro Alessio Terrenzi, di intervenire, anche attraverso una apposita interrogazione all'amministrazione provinciale, a tutela dei cittadini elpidiensi e dell'intero distretto»

Loredana Marziali

«A fine gennaio scorso segnalavamo pubblicamente, attraverso la stampa, lo stato pietoso in cui versavano le strade provinciali del territorio elpidiense. Segnalavamo lo stato di alcuni tratti della strada Faleriense, della via Fratte, della strada Cascinarese e della via Elpidiense in particolare. A distanza di quasi otto mesi, ed in prossimità della stagione autunnale, ci ritroviamo peggio di allora». E’ quanto dichiarato dalla segretaria comunale del Pd, Loredana Marziali.

«Un ulteriore peggioramento di quelle stesse strade in altri tratti, ed i rattoppi, dove fatti, inevitabilmente saltati lasciando in mezzo alle strade, oltre alle buche, anche i detriti. A quelle già elencate si aggiunge la strada Brancadoro, che dovrebbe essere il biglietto di presentazione, oltre che di Sant’Elpidio a Mare, dell’intero distretto della moda fermano, invece ridotta ad un percorso di guerra. Quotidiane sono le proteste dei cittadini che oltre ai danni meccanici alle auto, rischiano anche brutte e pericolose cadute in caso di guida con moto e scooter. A tutto questo si aggiunge la totale scomparsa della segnaletica orizzontale a terra, che, di notte, nei tratti più bui e pieni di curve, costituisce l’unico aiuto per evitare di finire fuori strada, specie a chi non le conosce e le percorre per la prima volta. La vecchia storiella raccontata dal centrodestra fermano, che si tratta di vecchie eredità e che non hanno avuto modo di lavorare, a distanza di due anni – il pungolo politico della Marziali – non tiene più. Né tiene la scusa dei soldi che non ci sono, visto che poi saltano fuori per iniziative folkloristiche di vario tipo.
Al di là dei possibili problemi tecnici o finanziari rileviamo una sciatteria amministrativa nel modo di operare al limite tra l’incompetenza ed il menefreghismo amministrativi. Ci riferiamo al guard rail della via Elpidiense, più volte segnalato, appoggiato a terra sul curvone dopo il distributore di carburante, che non richiederebbe un grosso lavoro per rimetterlo su. Invece giace ancora a terra dopo un anno e mezzo. È ora di dire basta a questo stato di cose veramente vergognoso. Chiediamo al sindaco – conclude la segretaria dem – di far presente questa situazione al presidente della Provincia, ed ai consiglieri provinciali del territorio, a partire dal nostro Alessio Terrenzi, di intervenire, anche attraverso una apposita interrogazione all’amministrazione provinciale, a tutela dei cittadini elpidiensi e dell’intero distretto».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti