facebook twitter rss

Uno guida con la patente revocata, un altro sotto l’effetto dell’alcol: denunciati due uomini

CONTROLLI - I carabinieri di Fermo, durante un controllo stradale, hanno beccato un pregiudicato alla guida privo di regolare licenza. Nel secondo caso, un 56enne è risultato positivo all'alcol test dopo essere rimasto coinvolto in un incidente

I carabinieri della compagnia di Fermo, appartenenti alla Sezione Radiomobile, nel corso della costante azione di tutela della sicurezza stradale, hanno condotto una serie di accertamenti, che hanno portato alla denuncia di soggetti in violazione delle norme del codice stradale.

Nel primo caso, i militari hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un individuo pregiudicato classe 1961, già sottoposto a misure di prevenzione personale, per il reato di guida con patente revocata. L’uomo è stato fermato e controllato in località Capodarco alla guida di un’utilitaria, risultando privo di patente in quanto revocata con provvedimento emanato dalla Prefettura. Inoltre, nonostante fosse già sottoposto a misura di prevenzione personale, è stato nuovamente trovato alla guida, e le autorità competenti sono state informate dai carabinieri per l’adozione dei provvedimenti di aggravamento a suo carico.

Nel secondo episodio, sempre durante un controllo, i militari della Radiomobile hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo del 1967, il quale è stato trovato alla guida in stato di ebbrezza alcolica dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale con un turista. Sottoposto all’alcoltest con etilometro in dotazione, il conducente è risultato positivo con valori di 0,98 g/l. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per un periodo di 30 giorni e la patente di guida è stata ritirata per una sospensione fino a 6 mesi. Le autorità giudiziarie ed amministrative sono state prontamente informate dai carabinieri per le opportune azioni da intraprendere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti