Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri in piazza Garibaldi, poco dopo le 19, quando un ragazzo di origini extracomunitario è stato accerchiato da alcuni suoi coetanei. Ne è nato un parapiglia che fortunatamente è stato stroncato sul nascere dall’immediato intervento di una pattuglia della Polizia locale.
Quel ragazzo, però, all’arrivo delle divise, si è dato alla fuga ed è stato poco dopo identificato dagli stessi agenti elpidiensi anche grazie alla collaborazione delle Volanti della Questura, intervenute in ausilio della Locale, e che hanno fornito le foto segnaletiche dalle quali si è risaliti all’identità del giovane in fuga.
Tutto sarebbe scaturito dal furto di un cellulare. E da lì gli animi si sono surriscaldati al punto che quel ragazzo è stato accerchiato da dei coetanei con intenzioni tutt’altro che pacifiche. Il giovane, per tenerli a bada avrebbe anche armeggiato una siringa. Ma sono volati comunque calci e pugni.
Quando sono arrivati gli agenti della Locale, alla loro richiesta di esibire un documento, il ragazzo se l’è data a gambe levate. A quel punto, su richiesta della Locale, in piazza sono arrivate anche le Volanti della Questura che hanno fornito ausilio alle divise elpidiensi con delle foto che sembrano essere state utili all’identificazione del giovane in fuga. E comunque grazie all’intervento della Locale elpidiense in piazza Garibaldi è tornata fortunatamente subito la calma.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati