«Gravidanza al termine!». Questo, stamattina all’alba, si sono sentiti comunicare il militi della Misericordia Montegiorgio dalla voce dall’altra parte della cornetta del telefono di servizio. E così i volontari sono saliti subito a bordo di una loro ambulanza e si sono precipitati sul luogo indicato dalla richiesta di soccorso.
Arrivati sul posto, alla neomamma si erano già rotte le acque. E così i sanitari hanno subito preso i parametri della donna cercando, al contempo, di tranquillizzarla e di metterla a proprio agio. Nel frattempo è arrivata anche l’automedica. E proprio in quegli istanti veniva al mondo una splendida bambina. A quel punto, con tutte le premure e le attenzioni del caso, i sanitari hanno accudito in tutto e per tutto la mamma e la sua meravigliosa creatura.
Un’emozione incredibile quella vissuta dai militi della Misericordia Montegiorgio. E c’è anche chi, dopo aver portato a termine la missione di soccorso, ha versato qualche lacrima di gioia. Perché quasi sempre sono chiamati a intervenire per salvare persone in pericolo di vita. Questa volta, invece, hanno contribuito in maniera significativa a metterne una al mondo, di vita. Un’esperienza che sicuramente alla Misericordia non dimenticheranno facilmente e che regalerà sempre emozioni bellissime.
Cristiano Ninonà
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati