«Mamma con una gravidanza al termine» Bimba viene al mondo assistita dalla Misericordia Montegiorgio

L'SOS ai militi della Misericordia è arrivato questa mattina all'alba. I sanitari hanno subito raggiunto la donna incinta e da lì a breve è venuta al mondo una splendida bambina. Emozione incredibile quella vissuta dai sanitari della pubblica assistenza di Montegiorgio. Mamma e bimba sono in buone condizioni di salute

«Gravidanza al termine!». Questo, stamattina all’alba, si sono sentiti comunicare il militi della Misericordia Montegiorgio dalla voce dall’altra parte della cornetta del telefono di servizio. E così i volontari sono saliti subito a bordo di una loro ambulanza e si sono precipitati sul luogo indicato dalla richiesta di soccorso.

Arrivati sul posto, alla neomamma si erano già rotte le acque. E così i sanitari hanno subito preso i parametri della donna cercando, al contempo, di tranquillizzarla e di metterla a proprio agio. Nel frattempo è arrivata anche l’automedica. E proprio in quegli istanti veniva al mondo una splendida bambina. A quel punto, con tutte le premure e le attenzioni del caso, i sanitari hanno accudito in tutto e per tutto la mamma e la sua meravigliosa creatura.

Un’emozione incredibile quella vissuta dai militi della Misericordia Montegiorgio. E c’è anche chi, dopo aver portato a termine la missione di soccorso, ha versato qualche lacrima di gioia. Perché quasi sempre sono chiamati a intervenire per salvare persone in pericolo di vita. Questa volta, invece, hanno contribuito in maniera significativa a metterne una al mondo, di vita. Un’esperienza che sicuramente alla Misericordia non dimenticheranno facilmente e che regalerà sempre emozioni bellissime.

Cristiano Ninonà

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti