MONTEGIORGIO – Nel cuore delle Marche, una sinergia innovativa tra attori locali sta gettando le basi per un’esperienza turistica unica che andrà a beneficio dell’economia locale e dell’arte culinaria regionale.
La Cooperativa Adriatica, l’Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, le Associazioni Albergatori e i Consorzi Turistici hanno unito le forze lo scorso giugno, e ora, mentre l’anno si avvia alla sua fine, stanno guardando con grande anticipo alla stagione turistica 2024.
Il progetto, mirato a promuovere l’artigianato locale e il settore enogastronomico, è finalizzato a regalare ai turisti un’esperienza autentica e indimenticabile. Tale collaborazione sta dando nuova linfa al turismo marchigiano ed abruzzese, il suo punto focale sarà l’ippodromo San Paolo.
Il 24 settembre, una data da segnare in rosso nel calendario, l’ippodromo San Paolo accoglierà un evento speciale che celebrerà la partnership senza precedenti. La giornata di corse avrà un significato particolare, con il centrale dedicato alla Cooperativa Adriatica di San Benedetto e le altre corse riservate rispettivamente all’Associazione Albergatori di San Benedetto, agli Albergatori aderenti alla Cooperativa Adriatica, ai ristoratori aderenti alla Cooperativa Adriatica, all’Associazione Albergatori Cooperativa Adriatica, alla Spiaggia Cooperativa Adriatica e alla Riviera delle Palme.
Il presidente della Cooperativa Adriatica, il dottor Paolo Parmigiani, ha sottolineato l’importanza della collaborazione: “La partnership con l’ippodromo San Paolo ci consentirà di condividere e sviluppare un progetto ambizioso, una visione nuova nell’ambito dell’accoglienza turistica, con una serie di servizi rivolti ai turisti in collaborazione con le associazioni albergatori, enti e consorzi turistici di Marche e Abruzzo. Sottolineo che tutto ciò che stiamo facendo e che faremo è merito di tutta la nuova dirigenza che si sta impegnando seriamente affinché la Cooperativa possa crescere e fornire nuovi servizi ai soci”.
Alessandro Mattii, rappresentante dell’ippodromo San Paolo, ha condiviso il suo entusiasmo: “La collaborazione con la Cooperativa Adriatica stimola il cda dell’ippodromo nel continuare a promuovere il nostro territorio in Italia e nel mondo, nonché ad offrire una serata diversa per rendere indimenticabile la vacanza nelle Marche e in Abruzzo. Inoltre, dopo la sperimentazione del 2022, da quest’anno le corse del San Paolo sono visibili all’estero in maniera continuativa (Europa e America). Il suo ruolo turistico è sicuramente quello legato allo spettacolo sportivo all’aria aperta, un motivo e una occasione di divertimento per i turisti”.
La giornata di corse inizierà alle 15.00 e proporrà il consueto cartellone di sette emozionanti corse. Sarà un’opportunità per i visitatori di immergersi nell’atmosfera unica dell’ippodromo, vivendo un’esperienza autentica che rimarrà impressa nella memoria. Con la partnership che si rafforza sempre di più, Montegiorgio si conferma destinazione turistica imperdibile per gli amanti del trotto e per chiunque cerchi una vacanza indimenticabile nel cuore delle Marche e dell’Abruzzo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati