Una vita di duro lavoro segnata dalla guerra, i 100 anni di Cesare Formentini
MONTE URANO - Dall'Amministrazione Comunale e dall'Associazione Combattenti il dono di due targhe celebrative per omaggiare Formentini, felice di accogliere una così grande partecipazione ad una festa ricca di sorrisi e saluti che sono arrivati anche dal parroco don Luigi Mancini e dal dottor Andrea Belletti, medico di famiglia
Ha compiuto 100 anni Cesare Formentini, monturanese doc. Proprio nel giorno del suo compleanno, sabato scorso, ha radunato intorno a sé tutta la sua numerosa famiglia: i tre figli, Angela, Patrizia e Bruno, i suoi nipoti e pronipoti. Una vita piena quella di Formentini, una vita da uomo onesto e instancabile lavoratore, mezzadro prima, operaio in uno scatolificio poi. A segnarlo però è stata la guerra, un dramma vissuto combattendo in prima linea. Per questo a festeggiarlo c’era anche il presidente dell’Associazione Reduci e Combattenti, Attilio Malaigia.
«Essere da cento anni nella vita della comunità cittadina significa essere testimone diretto della sua storia, custodirne i valori e gli insegnamenti. L’augurio che rivolgo a Cesare – sono state le parole della sindaca Moira Canigola – è quello di continuare a fare in modo che la sua esperienza di vita costituisca il miglior esempio da tramandare alle future generazioni, della sua famiglia e non solo».
Dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Combattenti il dono di due targhe celebrative per omaggiare Formentini, felice di accogliere una così grande partecipazione ad una festa ricca di sorrisi e saluti che sono arrivati anche dal parroco don Luigi Mancini e dal dottor Andrea Belletti, medico di famiglia.