Giornata di festa e di fede: ricorre l’anniversario della dedicazione della Cattedrale di Fermo

FERMO - Quest’anno l’arcivescovo Pennacchio sarà a Lourdes con il pellegrinaggio nazionale Unitalsi e non ci sarà il tradizionale appuntamento in Duomo. Per questo motivo, l’ufficio liturgico diocesano invita tutti i parroci, rettori di chiese e sacerdoti a celebrare comunque questa festa in tutte le messe del territorio diocesano

Il 27 settembre è una data importante per la Chiesa diocesana di Fermo in quanto ricorre l’anniversario della dedicazione della Cattedrale, la chiesa madre. Negli ultimi anni tutte le componenti ecclesiali della diocesi erano convocate in Duomo per festeggiare l’importante data con l’eucaristia alle ore 21.00 presieduta dal monsignor Rocco Pennacchio. 

Quest’anno l’arcivescovo proprio nella giornata di domani sarà a Lourdes con il pellegrinaggio nazionale Unitalsi e l’appuntamento in Duomo non potrà avvenire. Per questo motivo, l’ufficio liturgico diocesano invita tutti i parroci, rettori di chiese e sacerdoti a celebrare comunque questa festa in tutte le messe che presiederanno nel territorio diocesano, in comunione con l’arcivescovo.

Allo stesso tempo tutto i credenti sono invitati a ricordare tale importante data partecipando ad una messa nella giornata di domani, mercoledì 27 settembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti