Exploit nazionali per Sofia Pistolesi, Tiziano Iena e Alberto Mercuri

BOCCE SPORTIVE – La portacolori veregrense Under 15, dopo il doppio titolo europeo e quello tricolore Juniores conquistato, va a segno anche tra le Seniores. Argento e bronzo nazionali per i due giocatori dell’Elpidiense e del Monte Urano

La premiazione della portacolori veregrense Sofia Pistolesi, vincitrice della gara nazionale femminile seniores di Cartoceto (PU)

di Tiziano Vesprini

FERMO – Nuovo fine settimana ricco di soddisfazioni per la Federbocce provinciale Fermo-Ascoli.

In primis spicca il primo storico successo nella categoria Seniores nazionale per Sofia Pistolesi. La portacolori della Bocciofila Montegranaro, ancora Under 15, è salita sul gradino più alto del podio nella gara nazionale femminile Seniores organizzata dalla Bocciofila Lucrezia di Cartoceto (PU). Successo particolarmente di valore visto che in finale ha sconfitto la beniamina e portacolori di casa Chiara Gasperini, un’altra giovane Juniores di alto livello.

La giovanissima Sofia chiude quindi una estate agonistica 2023 di grandissimo valore tecnico. In precedenza, infatti, la magnifica allieva del presidente della società veregrense, Massimiliano Di Battista, ha portato a casa due titoli europei Juniores (coppia femminile e coppia mista), oltre a quello italiano nell’individuale femminile. Federbocce Fermo-Ascoli a segno in questa gara anche con Kety Crescenzi (Salaria Monteprandone) terza classificata dopo essere uscita di scena in semifinale.

Bene anche i maschietti Seniores del Fermano nell’edizione numero 9 del Trofeo Città di Recanati. Gara nazionale per giocatori di categoria A e B che ha visto la conquista del secondo posto di Tiziano Iena, portacolori della Bocciofila Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare, sconfitto in finale dal campione fidarsense Michele Magnaterra. Bronzo per Alberto Mercuri della Bocciofila Monte Urano.

 

 

Fotogallery

Il presidente della Bocciofila Montegranaro, Massimiliano Di Battista, a colloquio con la sua giovane campionessa Sofia Pistolesi prima della conquista dello scudetto tricolore

I giocatori della Bocciofila Elpidiense, Tiziano Iena e Alberto Mercuri, della Bocciofila Monte Urano ,nel gruppo premiati e autorità alla gara nazionale seniores Trofeo Città di Recanati

 

La premiazione di Tiziano Iena (Elpidiense) secondo classificato a Recanati

La premiazione di Alberto Mercuri (Monte Urano) terzo classificato a Recanati

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti