Lapedonese, si parte: la presentazione nelle stanze istituzionali cittadine

CALCIO - Giovedì scorso, 21 settembre, presso la sala consiliare ha avuto luogo la presentazione della locale squadra di calcio, prossima a dibattere nel parte circuito sportivo di Terza Categoria. Le emozioni del sindaco Taffetani e del presidente Carruba

LAPEDONA – Giovedì scorso, 21 settembre, presso la sala consiliare del municipio, ha avuto luogo la presentazione della locale squadra di calcio Asd Lapedonese.

In un clima di profonda cordialità sono stati presentati al sindaco, ai consiglieri comunali ed ai tanti tifosi accorsi l’intera squadra accompagnata dalla dirigenza e dallo staff tecnico. “E’ un piacere mio personale e dell’amministrazione mettere a disposizione la sala consiliare per la presentazione della squadra che rappresenterà il Comune di Lapedona nel campionato di Terza Categoria. Mi complimento con la società per il lavoro che ha svolto per la creazione di una società organizzata e la formazione di un’ottima rosa di giocatori, basi fondamentali per aspirare a grandi traguardi – le parole nel merito del sindaco Taffetani -. Altro aspetto che merita apprezzamento è la volontà di organizzare, in collaborazione con altri Comuni del territorio, un settore giovanile”.

“Siamo orgogliosi di poter presentare la nostra squadra al consiglio comunale ed ai nostri concittadini – ha dichiarato il presidente Carruba -. Il nostro legame con la città va oltre il nome che portiamo e si traduce nel costante tentativo di coinvolgere tutti i ragazzi di Lapedona. Penso infatti che in un piccolo borgo come il nostro, lo sport rivesta un ruolo importante anche dal punto di vista sociale: il calcio offre ai giovani la possibilità di stare insieme in amicizia e dà a questa loro coesione una finalità che è quella del divertimento e della sana competizione sportiva. Stiamo inoltre lavorando con le altre società calcistiche della Valdaso per estendere la proposta sportiva anche ai più giovani. Sono convinto che l’organizzazione di un settore giovanile ben strutturato sia fondamentale per il futuro del nostro calcio”.

“Ringrazio infine il sindaco Taffetani ed il consiglio Comunale per averci gentilmente ospitato questa sera e li invito al campo comunale <Attorresi> per sostenere la Lapedonese nelle prossime partite – le conclusioni del numero uno societario -. Quest’anno, anche grazie al supporto di tanti imprenditori lapedonesi, abbiamo infatti allestito una squadra estremamente competitiva che renderà orgogliosa tutta Lapedona”. Carruba ha infine donato al sindaco una divisa da gioco della Lapedonese, gesto di cortesia volto a rafforzare l’alleanza tra la società sportiva ed il Comune in ottica di una sempre più stretta collaborazione negli interessi della città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti