Fermana, il dg Tubaldi: «Tifosi sempre presenti nel momento del bisogno. Obiettivo lavorare sul settore giovanile»

FERMO - Il direttore generale gialloblu fa il punto sulla situazione sportiva della squadra prima della trasferta di lunedì a Pesaro e coccola i tifosi. Parla anche di vivaio e della nuova proprietà e ringrazia la società ascolana per la collaborazione

Andrea Tubaldi, DG della Fermana FC

A pochi giorni da un attesissimo derby per tutto l’ambiente canarino come quello di lunedì sera in casa della Vis Pesaro e in una fase molto importante della storia recente gialloblu, a fare il punto della situazione è Andrea Tubaldi, direttore generale della Fermana. 

«Quella di Pesaro sarà una partita importantissima e spero che possa regalare ai tifosi e a noi qualcosa di importante. Un match che vale doppio perché veniamo da de prestazioni pessime contro Recanatese e Cesena e spero che i ragazzi abbiano la voglia e la forza di far vedere che la Fermana non è quella vista nelle ultime due uscite – dice Tubaldi che approfitta dell’occasione per ringraziare i tifosi -. Sono sempre i migliori in campo. Li ringrazio in maniera sentita perché, nei momenti in cui abbiamo bisogno di loro, come questo, rispondono sempre presente»

Il dg canarino si sofferma anche sul passaggio societario, con il 100% delle quote acquisite dalla famiglia Simoni che diventano gli unici proprietari. «Si sono presi un onere non da poco accollandosi una società con 2,5 milioni di euro di debiti – commenta Tubaldi -. Mi auguro che gli imprenditori locali possano rispondere, anche con un piccolo aiuto. Le persone devono capire che la Fermana è dei fermani e tutti possono dare un contributo importante per crescere».

Tra gli obiettivi del nuovo asset societario c’è quello prioritario di mantenere la categoria e di lavorare sul settore giovanile. «Nel 2020 mi ero dimesso perché avevo dichiarato la morte del settore giovanile e quest’anno stiamo raccogliendo i cadaveri – continua il dg fermano -. Metterò tutto il mio impegno e le mie forze per ricreare quel vivaio che ci ha comunque dato dei ragazzi che oggi stanno giocando in prima squadra, vedi Grassi e Pistolesi. Abbiamo anche altri ragazzi in giro che stiamo monitorando in prestito su squadre dilettantistiche».

Tubaldi chiude poi con un in bocca al lupo ai giovani e agli allenatori per l’inizio della stagione calcistica e ringrazia la Piceno Football Team «con cui stiamo collaborando e la cui affiliazione verrà ratificata nei prossimi giorni. Così come ringrazio anche quelle poche società che hanno collaborato con la Fermana nel territorio»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti