Let’s heArt, il progetto che anima le aree terremotate in sinergia con la natura

MONSAMPIETRO MORICO - Domenica 8 ottobre appuntamento con una festa per i bimbi nel borgo di Sant'Elpidio Morico a partire dalle 16. Spettacoli di magia, trampolieri e giochi di strada faranno divertire i più piccoli

Parte il progetto Let’s heArt, nato dalla rete dei comuni di SanGinesio (capofila), LoroPiceno, MonsampietroMorico e Sarnano che prevede l’organizzazione di attività per animare le aree colpite dal sisma in un periodo di bassa stagione, con particolare attenzione ad eventi che coinvolgano le comunità locali e siano in piena sinergia con la natura e paesaggi delle aree interne.

Sostenuto dalla Regione Marche e dall’Atim (Agenzia per il Turismo e per l’Internazionalizzazione delle Marche ), con fondi Por Fesr Sisma, Let’s heArt vede Monsampietro Morico come apripista della serie di eventi. Infatti, domenica 8 ottobre il comune fermano si prepara ad accogliere un grande evento pensato per i bambini, nella cornice del borgo di Sant’Elpidio Morico. ”Bambin – la festa dei bambini” è un appuntamento gratuito dove i più piccoli saranno pronti ad accogliere il futuro, associato all’elevata qualità della vita garanzia anche per i nonni. Spettacoli di magia, trampolieri, e giochi di strada faranno divertire i bimbi dalle ore 16.

Festa per bambini che sarà in programma anche a Loro Piceno la domenica successiva (15 ottobre) mentre sempre l’8 ottobre all’Eremo di San Liberato a San Ginesio in scena lo spettacolo teatrale ”Jacopa verso Francesco”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti