Luisa Pieragostini lascia la Pediatria del Murri, se ne va al Grassi di Ostia: «Continuate a sostenere il reparto»

FERMO - Oggi per lei ultimo giorno di lavoro nel nostro nosocomio. Sarà sostituita dalla dottoressa Di Corcia

Luisa Pieragostini

La dottoressa Luisa Pieragostini lascia l’ospedale Murri di Fermo. Oggi per lei ultimo giorno di lavoro nel nostro nosocomio. La direttrice della Uoc di Pediatria, infatti, andrà a dirigere la Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Grassi di Ostia, insomma lei romana, ma comunque dai natali grottesi, si avvicina a casa.

E lascia con un invito rivolto, sì alla stampa, ma più in generale è verosimile credere esteso a tutti: «Mi raccomando continuate a sostenere la Pediatria del Murri». Pieragostini sarà sostituita dalla dottoressa Di Corcia.

La sua nomina, presentata ufficialmente il 28 marzo del 2019, era stata effettuata dall’allora direttore di Av4, Licio Livini che l’aveva presentata alla stampa insieme agli altri tre primari Romana Attorresi per Medicina Fisica e Funzionale, Alberto Maria Scartozzi per Ostetricia-Ginecologia, e Alessia Romanelli per Medicina Legale.

Luisa Pieragostini, romana di origini, si diceva, è arrivata a Fermo dall’ospedale di Reggio Calabria. E al suo arrivo nel nostro territorio vantava 49 pubblicazioni scientifiche e 21 abstract, oltre che essere coautrice di due libri. «Per me è un piacere e un onore essere qui e ringrazio il direttore per la fiducia – le prime dichiarazioni della Pieragostini al Fermano – essere primaria a Fermo è anche una questione affettiva, avendo i natali a Grottazzolina».

“Per il Murri squadra eccellente”: il direttore Livini cala il poker dei nuovi primari (FOTO)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti