Quarta giornata per l’eccellenza e la promozione Marche, con le squadre fermane protagoniste. In eccellenza grande successo esterno per il Montegranaro che batte 1-0 la Jesina grazie alla rete di Kukic e vola in classifica. Si dividono la posta in gioco Monturano Campiglione e Montegiorgio: un 1-1 frutto delle reti di Bardeggia e Shkodran. In promozione festeggia solo l’Elpidiense Cascinare: prima vittoria in campionato per i ragazzi di Comotto che, trascinati da Cuccù, sconfiggono 3-1 la Palmense al Ciccalè. Pareggio a reti bianche tra Atletico Porto Sant’Elpidio e Casette Verdini mentre perde il Rapagnano contro la capolista Monticelli per 2-0
ECCELLENZA
Colpaccio del Montegranaro in trasferta al Carotti di Jesi. I gialloblu battono la Jesina al termine di un match che sembrava finire in parità: la decide Dejan Kukic al 86′ dopo che Taborda, nel primo tempo, ha salvato il risultato più volte.
Uno a uno tra Monturano Campiglione e Montegiorgio nel derby fermano di giornata. Parte forte il Montegiorgio che trova la rete del vantaggio al 6′ con Bardeggia. Il pareggio dei calzaturieri arriva nella ripresa con Shkodra Islami che raccoglie una sponda di Rotondo e conclude a rete di prima.
Balzo in avanti in classifica del Montegranaro che raggiunge il quinto posto a 7 punti, ultimo posto utile per i playoff. Montegiorgio raccoglie un punto e si porta a quota 4 in una posizione tranquilla di classifica. Un punto in meno per Monturano Campiglione che si trova invischiata in zona playout. In testa alla classifica resta l’Urbania a punteggio pieno (12 punti in 4 partite).
PROMOZIONE
Pareggio a reti bianche tra Porto Sant’Elpidio e Casette Verdini, con i locali che costringono i maceratesi al primo match senza reti del campionato. I biancazzurri ci provano ma Casette Verdini è bravo a chiudere tutti gli spazi e si crea anche l’occasione per il vantaggio al 67′ con Ulivello che si lascia ipnotizzare da Finori nell’uno contro uno.
Buio pesto per la Sangiorgese Monterubbianese che capitola a Trodica per 3-0 e scivola in fondo alla graduatoria. Decide prima Garbujo e poi Panichelli dopo appena 8 minuti di gioco. La chiude definitivamente ancora Garbujo al 65′. Doccia fredda per i nerazzurri che perdono anche l’attaccante Pampano, vittima di una frattura alla caviglia che lo terrà fuori dal terreno di gioco per diversi mesi.
Il Rapagnano si arrende al Monticelli e subisce la seconda sconfitta in casa in campionato. Ascolani che partono subito forte ma trovano il gol del vantaggio solamente al 42′ del primo tempo: Hihi commette fallo in area e sul dischetto si presenta Paniche che non sbaglia. Nel secondo tempo basta 5 minuti al Monticelli per raddoppiare con Gibellieri che raccoglie un lancio lungo, supera il portiere e deposita in rete.
Primo successo stagionale per l’Elpidiense Cascinare che al Ciccalè batte la Palmense. A decidere il match una doppietta di Cuccù al 10′ del primo tempo e al 15′ della ripresa e la rete di Ciaramitaro al 55′. Il gol della bandiera per i fermani la realizza Biondi su rigore nel finale di partita.
Continua la marcia solitaria del Monticelli in classifica, prima a quota 10. La prima delle formazioni fermane è il Porto Sant’Elpidio a quota 6 in sesta posizione. Poco sotto, a quota 5, la Palmense che paga lo stop di Cascinare. Quattro punti per Rapagnano e Elpidiense Cascinare che restano in zona playoff, mentre, in virtù della vittoria del Potenza Picena, la Sangiorgese resta da sola sul fondo della classifica con 2 soli punti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati