SANT’ELPIDIO A MARE – Alessandro D’Andrea (nella foto) della Torello Bike ha conquistato a Vieste, provincia di Foggia, il titolo Nazionale Csi Master 4 su strada.
Il ciclista pugliese, di Motta Montecorvino (FG), ormai marchigiano di adozione considerando che vive da tempo nel quartiere elpidiense di Cascinare, è riuscito a coronare il sogno Tricolore che gli era sfuggito lo scorso anno a Porto Recanati. Dopo tanti successi ottenuti in carriera, tra l’attività da ciclista dilettante e professionista, con il titolo nazionale D’Andrea va a rinvigorire un palmares del tutto eccezionale.
Conquistare il titolo nazionale Csi era infatti l’obiettivo stagionale per Alessandro D’Andrea e tutta la squadra Torello Bike, compagine che si è messa a disposizione per tramutare il tutto in realtà. L’azione decisiva è nata nel corso dell’ultimo giro, quando la Torello Bike ha preso in mano il comando delle operazioni insieme al corridore campano Leoni. A seguito di tale forcing nasceva una fuga con al suo interno D’Andrea, che accumulava un vantaggio di 15/20 secondi. Alla fine rimanevano in due al comando, D’Andrea e Leoni, il gruppo iniziava la rimonta nei km conclusivi, D’Andrea e Leoni riuscivano però a non farsi rimontare e a chiudere la gara conquistando entrambi i titoli nazionali Master 3 e Master 4.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati