Sulla pedana dei Mondiali anche il giovanissimo Michele Massa

SCHERMA - Manifestazione iridata paralimpica in programma da domani, martedì 3 ottobre, a Terni. Per il diciannovenne schermidore dell’Accademia della Scherma Fermo in agenda quattro impegni (fioretto e spada sia nelle prove individuali che a squadre) da vivere con emozione ed entusiasmo

FERMO – Sale l’attesa, si avvicinano i Campionati del Mondo di Scherma Paralimpica che scatteranno da domani, martedì 3 ottobre e si svolgeranno in Italia, a Terni.

Per Michele Massa (foto), giovanissimo schermidore di appena 19 anni afferente all’Accademia della Scherma Fermo sarà il primo Mondiale. Quattro impegni (fioretto e spada sia nelle prove individuali che a squadre) da vivere con grande emozione ed entusiasmo. Il debutto già alla prima giornata di martedì nel fioretto maschile individuale, cui seguirà il giorno successivo la prova a squadre; poi qualche giorno di riposo e sabato 7 e domenica 8 si passerà alla spada con la prova individuale che precederà quella a squadre nella giornata conclusiva.

Una kermesse iridata di assoluta importanza per in vista della qualificazione alle prossime olimpiadi di Parigi 2024 che parlerà anche fermano e che vedrà l’Accademia della Scherma Fermo ancora più protagonista con ben tre propri rappresentanti che prenderanno parte all’evento. Oltre a Michele Massa, infatti, tra le pedane mondiali, ci saranno Carlo Millevolte, tecnico dell’atleta stesso che fa parte dello staff tecnico della nazionale paralimpica e Silvia Gdowska in qualità di arbitro internazionale. Un grande riconoscimento per tutto l’ambiente dell’Accademia della Scherma Fermo, per tutti i tecnici e tutto lo staff, che quotidianamente lavora in sala scherma con passione e professionalità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti