Una tremenda esplosione ha squarciato la tranquillità della frazione Porchia di Montalto Marche, intorno alle ore 19 di oggi, 3 ottobre.
Alla base dell’incidente c’è stata la deflagrazione di una bombola di gas, avvenuta all’interno di un appartamento dove si trovavano 4 persone.
Il bilancio è di un ferito grave che è stato caricato a bordo dell’eliambulanza, atterrata nella piazzola di via Sgattoni di San Benedetto, dove il ferito è stato trasportato dagli operatori sanitari della Potes di Offida, che hanno prestato i primi soccorsi insieme con i colleghi della Croce Azzurra di Montalto. Presenti sul posto anche i colleghi della Croce Arcobaleno di Petritoli. Tutti mobilitati per quattro presunti feriti ma alla fine sono risultati illesi gli altri tre occupanti l’appartamento.
Sono intervenuti i Vigili del fuoco, con ben 4 mezzi, anche da Fermo, preparandosi al peggio. Due squadre erano di ritorno da Cossignano, dove avevano recuperato il trattore finito in dirupo, un paio d’ore prima, e dal quale il conducente 88enne era riuscito a saltare giù prima di quello che poteva rivelarsi un tragico volo.
I pompieri hanno trovato danni legati alla fiammata che, appunto, ha investito l’uomo traferito all’ospedale di Torrette di Ancona. «Per cause in corso di accertamento, presumibilmente per una fuga di gas – spiegano dal 115 – si è verificato uno scoppio che ha causato danni agli infissi con espulsione degli stessi verso l’esterno ed il ferimento della persona presente all’interno. Dopo la messa in sicurezza della zona interessata e la verifica dello stato dei fatti nell’immobile, non sono stati accertati danni alla struttura».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati