Forza Italia Marche ha fatto sentire la sua presenza «in modo straordinario alla convention nazionale del partito a Paestum. Con una numerosa delegazione da ogni angolo della regione gli azzurri marchigiani hanno dimostrato il loro impegno e la loro dedizione al partito in un evento che ha catturato l’attenzione di tutti». E’ quanto si legge in una nota stampa proprio degli Azzurri delle Marche.
«Oltre cento i rappresentanti da diverse zone delle Marche, da Ancona, Civitanova Marche, Ascoli Piceno, dalla provincia di Fermo e da molte altre località, hanno partecipato all’evento, portando un entusiasmo travolgente e un forte senso di appartenenza al partito e ai suoi valori. La presenza degli Azzurri marchigiani – continuano da Fi – è stata di altissima qualità, con la partecipazione del commissario regionale nonché responsabile organizzativo, l’onorevole Francesco Battistoni che ha espresso la determinazione del partito a mantenere vivo il suo spirito e la sua missione. La delegazione marchigiana di sindaci, amministratori locali e coordinatori è stata guidata dalla capogruppo consiliare di Forza Italia in regione Jessica Marcozzi, presenti all’assemblea anche l’assessore regionale Stefano Aguzzi, il Vice presidente del consiglio regionale Gianluca Pasqui».
La convention nazionale a Paestum è stata organizzata con l’obiettivo di «rilanciare l’azione politica del partito dopo la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi. Questo evento, che si è svolto dal 29 settembre al 1 ottobre 2023, proprio in occasione del genetliaco del presidente Berlusconi è stato un momento cruciale per ristabilire il legame con il mondo imprenditoriale e per fare il punto su molti interventi normativi che i ministri azzurri hanno fatto a favore di famiglie, giovani ed imprese».
Numerosi interventi sono stati organizzati per discutere delle sfide future e delle strategie da mettere in campo con successo. «Vogliamo costruire la grande casa dei moderati, il centro della politica italiana – così ha esordito Antonio Tajani aprendo il convegno – Una grande storia, un futuro di libert”. Per riuscire, ha detto il segretario Tajani, non bisogna avere lo sguardo rivolto al passato ma guardare avanti attuando il pensiero e i valori portati avanti dal ‘ 94 dal fondatore Silvio Berlusconi, a partire dalla scelta europeista. Sul partito azzurro, Tajani ha spiegato che l’adesione di tanti amministratori locali a Forza Italia dimostra la stato di salute del nostro movimento: stiamo crescendo. Inoltre il Ministro degli Esteri Atonio Tajani ha dichiarato di credere fortemente nella diplomazia della crescita. Siamo un Paese esportatore, l’export rappresenta quasi il 40% del Pil e abbiamo il dovere di far sì che la nostra industria possa proiettarsi all’estero attraverso l’esportazione e internazionalizzazione che è il contrario della delocalizzazione». «Tutti i rappresentanti azzurri delle Marche – concludono da FI – stanno dimostrato un forte impegno per il futuro, rimanendo fedeli ai valori di Forza Italia e sono pronti per le prossime sfide elettorali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati