Ragazzina scappa di casa,
intervengono gli assistenti sociali:
il fratello aggredisce due carabinieri

DALLE MARCHE - Recanati - Una minore, dopo essersi allontanata si era rifugiata nel cortile di una scuola. Qui è stata raggiunta dai genitori e dal fratello che hanno negato ai Servizi sociali di trasferirla in una struttura protetta. All’arrivo dei militari il giovane ha perso le staffe

Scappa di casa dopo un litigio coi genitori e intervengono assistenti sociali e carabinieri, il fratello aggredisce due militari. E’ successo questa mattina all’uscita da una scuola di Recanati. Una ragazzina straniera, minorenne, è scappata di casa dopo una lite coi genitori. La situazione familiare è già oggetto di interesse da parte dei servizi sociali per una situazione di degrado e disagio e la minore, dopo la fuga, ha raggiunto Recanati dove c’erano alcune sue conoscenze.

I genitori però, saputo dove si trovasse, l’hanno raggiunta e la minore per sfuggire ha raggiunto il cortile di una scuola. Sul posto sono arrivati anche gli assistenti sociali e di fronte al rifiuto dei genitori di lasciare la figlia per assegnarla ad una struttura protetta sono intervenuti anche i carabinieri. Alla vista delle divise, il fratello della ragazza ha aggredito i militari che hanno riportato lesioni lievi e sono stati refertati al pronto soccorso. La scena si è svolta sotto gli occhi degli studenti e dei docenti che stavano uscendo dall’istituto superiore. La minore si trova ora in una struttura in attesa di valutazione sulla situazione familiare. I carabinieri e la procura stanno valutando la posizione del giovane.

(l. b.)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti