Elettrocardiogrammi gratuiti, la Amici del Cuore: «Un successo, 360 in quattro giorni»

AMANDOLA - Si sono conclusi domenica 8, alle ore 20, i quattro giorni di screening cardiologico organizzato ad Amandola dall'associazione Amici del Cuore de Fermano in collaborazione con l'Ast di Fermo, il Comune di Amandola e il centro sociale Mandorlo d'Argento: «Questa partecipazione popolare è la dimostrazione di una grande richiesta di servizi sanitari pubblici, in questo caso cardiovascolari, delle zone dell’entroterra che si spera, con la ormai imminente apertura del nuovo ospedale di Amandola, in parte si potrà soddisfare»

Si sono conclusi domenica 8, alle ore 20, i quattro giorni di screening cardiologico organizzato ad Amandola dall’associazione Amici del Cuore del Fermano in collaborazione con l’Ast di Fermo, il Comune di Amandola e il centro sociale Mandorlo d’Argento.

«L’iniziativa ha avuto un grande successo – il report degli organizzatori – riscontrato dall’afflusso dei cittadini, in tutti e quattro i giorni di screening, desiderosi di controllare lo stato di salute del loro cuore. Sono stati effettuati ben 360 elettrocardiogrammi gratuiti con controllo di pressione e saturazione polmonare. Una media di novanta elettrocardiogrammi al giorno: un lavoro enorme eseguito con grande organizzazione, ordine e professionalità senza disfunzioni o ritardi rispetto agli appuntamenti. Questa partecipazione popolare è la dimostrazione di una grande richiesta di servizi sanitari pubblici, in questo caso cardiovascolari, delle zone dell’entroterra che si spera, con la ormai imminente apertura del nuovo ospedale di Amandola, in parte si potrà soddisfare».

L’associazione Amici del Cuore del Fermano ringrazia la Ast di Fermo «per il patrocinio, il supporto tecnico e l’autorizzazione data al suo personale infermieristico senza il quale l’iniziativa non si sarebbe potuta svolgere, e il centro sociale Mandorlo d’Argento per l’ospitalità fornita ed il supporto organizzativo. Un ringraziamento particolare va alla infermiera coordinatrice Alessandra Peroni ed alle sue sei colleghe Luigina Bruni, Sara Cozzi, Franca Innamorati, Antonella Marcozzi, Mirela Tirlie Silvia e Sara Tonti, per la loro grande professionalità e lo spirito di sacrificio e solidarietà profuso gratuitamente nel loro tempo libero anche festivo».

Un ringraziamento particolare l’Associazione lo rivolge al suo presidente onorario, il dottor Pietro Capone, ex primario di cardiologia all’ospedale Murri «che con grande abnegazione, impegno e professionalità ha refertato i tantissimi elettrocardiogrammi non senza fornire direttamente ai pazienti informazioni e consigli».

Francesco Silla

Elettrocardiogrammi gratuiti, quattro giornate per controllarsi il cuore ad Amandola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti