I componenti del gruppo ”Insieme” si schierano al fianco del primo cittadino sangiorgese ed esprimono a Valerio Vesprini il proprio sostegno all’azione politica e amministrativa «portata avanti – scrivono in un comunicato – con evidenti risultati a vantaggio della città».
«La recente revoca delle deleghe all’ex assessore Lauro Salvatelli, decisa dal primo cittadino, rappresenta un evento straordinario ed inatteso. Lo stesso sindaco ha maturato la decisione dopo giorni di riflessione e confronti, determinandola con la perdita del rapporto di fiducia, un aspetto essenziale nel quotidiano svolgimento dell’attività amministrativa – continuano i consiglieri -. Va ricordato che Salvatelli era parte ed espressione del gruppo “Insieme”: avere appreso anche noi dalla stampa della sua scelta ha scaturito sorpresa e perplessità nella consapevolezza che anche all’interno del gruppo di maggioranza la condivisione dell’intento politico risulta di fondamentale importanza. Uno dei principali elementi caratterizzanti di “Insieme” è il civismo, un chiaro impegno assunto con determinazione, dedizione e soprattutto forte senso di responsabilità nei confronti degli elettori, degli altri gruppi consiliari e dello stesso sindaco».
Il gruppo consiliare accoglie con entusiasmo l’ingresso in Giunta del neo assessore Marco Tombolini:«Si è distinto nei mesi scorsi per l’impegno dimostrato in qualità di capogruppo di “Insieme” e l’essersi speso in iniziative a supporto dell’amministrazione comunale. La scelta del sindaco di volerlo al suo fianco con deleghe come Sicurezza, Viabilità e Istruzione rappresenta un riconoscimento anche alla sua passione politica. Contemporaneamente salutiamo l’ingresso in consiglio comunale di Caterina Donati, entusiasta di mettersi al servizio della comunità sangiorgese».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati