Incendio di sterpaglie vicino all’impianto fotovoltaico, pericolo scampato grazie ai vigili del fuoco

MONTE VIDON CORRADO - Dopo quello domato questa mattina a Piane di Montegiorgio, altro incendio spento dal 115 in contrada Vallemarina prima che le fiamme potessero propagarsi su un vicino impianto di pannelli fotovoltaici

(foto di repertorio)

Dopo quello di questa mattina a Piane di Montegiorgio, i vigili del fuoco di Fermo, nel pomeriggio di oggi sono stati chiamati a intervenire per domare un secondo incendio di sterpaglie. E questa volta la corsa contro il tempo è stata doppia: spegnere le fiamme prima che l’incendio si propagasse e che potesse raggiungere un vicino impianto fotovoltaico: missione compiuta.

L’sos ai vigili del fuoco è scattato poco prima delle 17 da Monte Vidon Corrado. Precisamente in contrada Vallemarina alcune sterpaglie sono andate a fuoco. E, si diceva, vicino alle fiamme un impianto di pannelli fotovoltaici. GLi uomini del 115 sono così immediatamente saliti a bordo dei loro camion e hanno raggiunto l’incendio mettendosi subito al lavoro per domare le fiamme. Al momento l’incendio sembra domato ma i vigili del fuoco sono rimasti sul posto per accertarsi che ogni minimo focolaio fosse definitivamente estinto. Doppio pericolo scampato grazie alla prontezza di intervento del 115 fermano.

Cristiano Ninonà

Incendio a bordo strada nella zona industriale di Piane di Montegiorgio (Le Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti