Holidu incorona i Sibillini: il parco tra i 5 migliori d’Italia

CLASSIFICA - Il motore di ricerca specializzato nel confronto tra offerte per case vacanze ha effettuato uno studio basato sulle recensioni di Google Maps e sul numero di sentieri presenti: svetta lo Stelvio, i Monti Azzurri battono Gran Sasso e Cinque Terre

foto dal sito www.sibillini.net

Monti Sibillini al top secondo Holidu.it, gettonato motore di ricerca tedesco specializzato nel confronto tra offerte per case vacanze. Il portale, infatti, ha posizionato quello marchigiano al 5° posto tra i 25 parchi nazionali italiani.

Holidu ha raggruppato i parchi nazionali italiani e ordinati in primo luogo sulla base del numero di sentieri che ciascuno di essi contiene e in secondo luogo sulla base del punteggio degli utenti di Google Maps: a partire dalle due sotto classifiche è stata poi stilata una classifica generale. In caso di parità è stata data la precedenza al parco con maggiore estensione territoriale.

Al primo posto si è piazzato il Parco nazionale dello Stelvio, che ha preceduto il Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Chiude il podio il Parco del Gran Paradiso, che supera il Parco dell’Appennino Tosco-emiliano e, appunto, quello dei Monti Sibillini, che precede il Parco del Gran Sasso e Monti della Laga e persino quello delle Cinque Terre, che non va oltre l’8° posto. Secondo il team tedesco, il Parco dei Monti Sibillini merita una visita per «il suo imperdibile mix di montagne e altipiani, paesaggi naturali unici, tra cui spicca letteralmente il Monte Vettore, la vetta più alta della regione, e 97 sentieri imperdibili».

(Ma. Pa.)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti