Ecco le nuove tribune per il PalaGrotta, Antognozzi: «In tempi record, impegno rispettato. Ora buona A2 a tutti»

GROTTAZZOLINA - Oggi pomeriggio in occasione della prima di campionato per la Yuasa Battery, taglio del nastro, all'interno della struttura nella quale sono stati realizzati lavori per un totale di 85 mila euro, fra impianto elettrico e uscite di sicurezza per l'adeguamento agli standard, oltre a 50 mila euro solo per le tribune per raggiungere la capienza di mille posti, un'impresa che è stata possibile grazie a fondi interamente comunali.

di Serena Murri 

Nuova stagione per il volley a Grottazzolina e nuovi spalti all’interno dell’impianto sportivo di strada Fonte San Pietro. Per l’occasione, il taglio del nastro oggi pomeriggio, alla prima di campionato vinta dalla Yuasa Battery, sono intervenuti, accolti dal sindaco Alberto Antognozzi, diversi amministratori del Fermano tra cui il presidente della provincia Michele Ortenzi, Pisana Liberati, il sindaco di Porto San Giorgio, Valerio Vesprini e il suo assessore allo sport Fabio Senzacqua, il sindaco di Servigliano, Marco Rotoni, l’assessore Diego Mandolesi per Ponzano di Fermo, il sindaco di Lapedona, Giuseppe Taffetani, il vice di Altidona Marco Tirabassi e la sindaca di Ortezzano Carla Piermarini.

Un momento importante, per il territorio e per lo sport. «Inaugurazione bagnata, inaugurazione fortunata -come ha ricordato il presidente Rossano Romiti – faccio un grosso ringraziamento da parte mia e da tutta la M&G Scuola pallavolo a tutta l’amministrazione comunale perché sono stati pronti a darci un palazzetto oggi, per la prima di campionato, in pochissimo tempo, quindi un grosso ringraziamento».

Il sindaco Alberto Antognozzi

A fare gli onori di casa, il sindaco Alberto Antognozzi: «Benvenuti a questa prima giornata di campionato in A2, in una giornata in cui abbiamo inaugurato questa nuova versione del palazzetto. Abbiamo ampliato la capienza per gli ospiti, per consentire di rispettare i parametri della Lega pro. Saluto tutte le autorità presenti e le ringrazio. Noi dell’amministrazione comunale siamo molto felici di essere qui e felici di essere riusciti a portare a casa questo risultato e consentire alla società di giocare la prima del campionato qui. È un impegno che ci siamo presi qualche mese fa, non senza qualche timore, perché i colleghi amministratori sanno bene che per portare a termine lavori come questi c’è sempre qualche sorpresa dietro l’angolo. Vi confesso che l’ultimo documento l’ho firmato ieri mattina, appena in tempo. È un impegno che ci siamo presi per la società e per Grottazzolina perché la pallavolo è nel dna di questo paese, 50 anni di storia, questo è il sedicesimo campionato in A2 e sta a significare la straordinarietà di questa storia. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per fare in modo che tutto questo fosse possibile, l’ufficio tecnico e il geometra Poggi, l’assessore ai lavori pubblici Roberto Mancini, tutte le ditte esecutrici. Grazie e buon campionato a tutti».

Il presidente regionale del Coni, Fabio Luna è così intervenuto: «Un grazie all’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata e per aver investito in un impianto sportivo. Date le difficoltà che oggi hanno i Comuni per far quadrare i bilanci, quando riescono a trovare risorse da investire in un impianto sportivo, questo ci fa particolarmente felici. Questo luogo permette anche di far crescere tanti giovani con i valori dello sport. Investire nello sport è un qualcosa che inorgoglisce tutti quanti e fa bene a tutta la comunità, con l’augurio che la squadra possa raggiungere grandi soddisfazioni per tutto il pubblico che la segue».

È seguito il taglio del nastro, all’interno della struttura nella quale sono stati realizzati lavori per un totale di 85 mila euro, fra impianto elettrico e uscite di sicurezza per l’adeguamento agli standard, oltre a 50 mila euro solo per le tribune per raggiungere la capienza di mille posti, un’impresa che è stata possibile grazie a fondi interamente comunali.

 

Domenica da sogno per la Yuasa Battery: vince e sulle nuove tribune esplode la festa. L’mvp lo premia Federico Buffa


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti