Alla guida di una Panda rubata, tenta la fuga: bloccato e denunciato

RICETTAZIONE - L'uomo, di origini algerine, residente a Sant'Elpidio a Mare, è stato fermato dai militari dell'Arma di Montegranaro. Era alla guida di un'auto rubata nei pressi dell'ospedale di Fermo. Era anche senza patente

A Montegranaro i militari della locale Stazione Carabinieri hanno concluso una mirata attività che ha portato alla denuncia di un individuo per il reato di ricettazione. L’uomo, di nazionalità algerina, di circa 40 anni, residente a Sant’Elpidio a Mare, già pregiudicato, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. L’episodio è scaturito quando i carabinieri hanno intercettato una Fiat Panda, segnalata come trafugata poco prima da un’area di parcheggio vicino all’ospedale di Fermo, di proprietà di una residente.

Gli uomini dell’Arma hanno agito tempestivamente e inseguito il veicolo ricercato, poi abbandonato dal conducente a Lido Tre Archi. L’uomo infatti ha tentato la fuga a piedi, ma è stato rapidamente rintracciato e fermato. In seguito, è stato denunciato per il reato di ricettazione, poiché si trovava in possesso dell’autovettura rubata. La vettura è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria. In aggiunta alla denuncia per ricettazione, l’uomo è stato sanzionato ai sensi dell’articolo 116 comma 15 e 17 del Codice della Strada per guida senza patente. L’Autorità Giudiziaria è stata informata della vicenda dalla Stazione Carabinieri di Montegranaro. «Il Comando provinciale dei Carabinieri di Fermo – aggiungono dall’Arma – continua incessantemente nella sua attività per contrastare i reati predatori e per garantire sicurezza e legalità sul territorio. In tal senso si invitano i cittadini stessi a collaborare, fornendo informazioni utili che possano contribuire alla prevenzione e al contrasto dei reati».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti