PRIMAVERA 3 – Una gara intensa, vissuta per quasi metà con l’uomo in meno ma alla fine chiusa con pareggio: la prima uscita stagionale davanti alle mura amiche (dopo due trasferte e un turno di riposo) porta in eredità alla Fermana Primavera un punto che da continuità dopo il colpo da tre punti in casa del Latina. Gara non semplice per i gialloblù contro una Vis Pesaro più esperta (distinte alla mano) ma anche più fisica. Canarini che non si sono persi d’animo mettendo in campo le loro qualità e le loro impostazioni di gioco, volute da mister Giandomenico.
Dopo un primo tempo equilibrato, al 5’ del secondo tempo Fermana in dieci per il rosso a Gaspari ma la squadra non si è affatto scomposta portando a casa un buon punto. Nel finale di gara paura per il capitano Francesco Tarulli: brutto colpo all’altezza delle costole per lui, soccorso da staff medico e sanitario prima di essere trasportato al Pronto Soccorso dove, gli accertamenti del caso, hanno fatto riscontrare solo un forte trauma e nessuna frattura, procedendo cosi alle dimissioni.
IL TABELLINO
FERMANA-VIS PESARO 0-0
FERMANA: Mancini, Baiocco, Ouardi, Biral, Goxhaj, Tarulli, Giandomenico, Pagliari, Badji, Gaspari, Vignaroli. A disposizione: Massenz, Agnesi, Ascani, Ricci, Granatelli, Isaku, Lopez Arias, Sharif, Silenzi. All. Luigi Giandomenico
UNDER 19 NAZIONALE – Bel successo esterno dell’Under 19 Nazionale che si conferma in crescita e piazza il secondo successo esterno in tre uscite lontano dal terreno amico. I gialloblù si sono imposti 2-1 in casa dell’Avezzano e dimenticano in fretta lo scivolone interno di sette giorni prima, in casa contro l’Atletico Ascoli.
UNDER 17 – I ragazzi di Eddy Mengo escono sconfitti 4-3 dai rossoneri del Foggia al termine di un match decisamente vibrante. Fermana che parte benissimo e dopo 30 minuti è avanti di due gol grazie a Pietro Torricini su rigore e Repupilli. Proprio all’ultimo giro di lancette del primo tempo Castaldi accorcia le distanze e riapre la gara. Match che sembra chiuso in avvio di secondo tempo quando Diego Torricinifirma il 3-1 sempre dal dischetto. Ma il Foggia non ci sta e piazza una grande rimonta. Al 7’ accorcia le distanze Pignatelli mentre alla mezz’ora impatta Caggianello prima della rete del definitivo sorpasso firmata ancora da Pignatelli.
IL TABELLINO
Fermana: Di Franco, Tombesi, Aqlidori, Terramoccia, Catalano, Toscano, Maiga Silvestri, Capasso, Pietro Torricini, Repupilli, Diego Torricini. A disposizione Bartiromo, Mancini.
RETI: 19’ Pietro Torricini (r), 30’ Repupilli, 4’ st Diego Torricini
UNDER 16 – Colpo grosso di giornata messo a segno dall’Under 16 di Massimo Ganci che si impone 3-0 in casa del Pescara in un match decisamente divertente. Fermana che parte bene in una gara apertissima e che trova il vantaggio a metà del primo tempo grazie al rigore di Bacalini. Lo stesso attaccante canarino firma la doppietta dal dischetto a metà della seconda frazione, nell’occasione Pescara in 10 per il rosso al portiere Orecchioni. Gara in ghiaccio dopo tre minuti con il tap-in di Ciarrocchi che perfeziona al meglio una lunghissima volata sulla sinistra di Tardini.
IL TABELLINO
Pescara-Fermana 0-3
Fermana: Coluccino, Matacotta (Mazza), Tardini, Borra (Natali), Zucchi, Di Giacomo (Cumerlato), Romagnoli, Troise (Antonini), Bacalini, Vitali, Ciarrocchi. Allenatore: Massimo Ganci
RETI: 24’ (r) e 19’ st (r) Bacalini, 21’ st Ciarrocchi
UNDER 15 – Sconfitta per l’Under 15 di Catello Cimmino che perde 6-1 al Postacchini contro il Foggia di mister Bertozzi. Primo tempo che si chiude sul triplo vantaggio ospite con i gol di Trisorio, Pettinicchio e Mitaritonna. Ancora in gol gli ospiti con Pettinicchio e Riganelli prima del gol della bandiera firmato da Faini per i locali e il definitivo 6-1 di Bruno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati