Premio giornalistico Francesco Valentini nella sala “Gigli”

PORTO SANT'ELPIDIO - Venerdì 20 ottobre alle ore 21,15 la ventunesima edizione assegnata a Simona Rolandi, noto volto della Rai

Simona Rolandi

Per la prima volta nelle sue 21 edizioni il Premio Giornalistico Francesco Valentini si sposta al centro di Porto Sant’Elpidio, approfittando della Sala Multimediale Beniamino Gigli, inaugurata da poco. L’edizione 2023 è stata assegnata a Simona Rolandi, volto noto di Rai Sport, da questa stagione alla conduzione della trasmissione ammiraglia e più datata nel tempo come la Domenica Sportiva. Simona Rolandi è il secondo volto femminile nella storia del premio: lo scorso anno ci fu Giorgia Cardinaletti.

Nell’albo d’oro figurano nomi come Federico Buffa, Paolo Condò, Riccardo Cucchi, Mario Sconcerti: giusto per citare gli ultimi apparsi, ma anche gli altri non sono stati da meno. Come sempre legati all’aspetto giornalistico c’è quello sportivo con il Premio Elpidiense dell’anno Enzo Belletti, in ricordo dell’ex presidente del San Crispino, sportivo per eccellenza in città, assegnato al miglior atleta; e al Premio Elpidiense dell’anno Gabriele Marziali, per ricordare un’altra importante figura a livello sportivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti