La boxe apre alle nuove generazioni, per un appuntamento in arrivo nel weekend

PUGILATO - Sabato 21 ottobre alla San Giorgio Boxing di Porto San Giorgio si terrà un allenamento collegiale di Gym Boxe e Sparring Io che vedrà sul ring bambini giungere da tutta la regione. Il tutto sotto la regia organizzativa della Federazione Pugilistica Italiana, sportello regionale presieduto da Luciano Romanella

PORTO SAN GIORGIO – “Il pugilato apre sempre di più le porte alle nuove generazioni per offrire ai più piccoli un’importante occasione di sviluppo, fatto di sani valori derivanti dallo sport e, di conseguenza, di una corretta crescita psico-fisica”.

Parole dei vertici regionali della disciplina, che sabato prossimo, alla San Giorgio Boxing di Porto San Giorgio, aspetteranno i minori per un allenamento collegiale di Gym Boxe e Sparring Io che vedrà arrivare alla palestra sangiorgese tantissimi bambini da tutta la regione. E’ stato il presidente regionale Fip, Luciano Romanella, a volere che l’allenamento collegiale si tenesse proprio a Porto San Giorgio, un evento che, oltretutto, permetterà ai vari responsabili giovanili “amatori”, “gym boxe” di poter far conoscere le nuove disposizioni e i regolamenti per l’anno in corso.

Il pomeriggio di sport e allegria si aprirà alle 15.00 con la fase degli accrediti. Da lì a un’ora inizio dell’allenamento e alle 17.00 si terranno le prove di gara. “Essendo un’iniziativa che rappresenta un prezioso connubio tra i valori dello sport e le nuove generazioni, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, a partire dai bambini”, il commento consuntivo degli organizzatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti