Aggredisce e minaccia di morte l’ex moglie: denunciato dai carabinieri

PEDASO - I carabinieri della stazione cittadina hanno attivato il codice rosso in risposta a questa segnalazione e stanno collaborando attivamente con l'autorità giudiziaria per condurre indagini approfondite sul caso

La stazione Carabinieri di Pedaso

I carabinieri del comando provinciale di Fermo sempre più in prima linea contro le violenze psicologiche e le aggressioni. Nei giorni scorsi, infatti, i militari dell’Arma della stazione di Pedaso hanno terminato gli accertamenti avviati a seguito di una denuncia formale presentata da una residente.

La denuncia ha portato al deferimento all’autorità giudiziaria, per il reato di atti persecutori, un pregiudicato, ex coniuge della donna che ha riferito che l’ex marito, nonostante non sia più convivente con lei, ha iniziato a vessarla con violenze di natura psicologica a partire dal mese di giugno, sottoponendola quotidianamente a comportamenti molesti e aggressivi, inclusi episodi di aggressione fisica.

Questi atti persecutori sono sfociati in episodi di percosse e minacce di morte, mai precedentemente denunciati, culminando con la richiesta di intervento da parte dei militari dell’Arma a casa della donna. «La denuncia di atti persecutori rappresenta un passo significativo nella lotta contro la violenza domestica e psicologica» ricordano dall’Arma.

I Carabinieri di Pedaso hanno attivato il codice rosso in risposta a questa segnalazione e stanno collaborando attivamente con l’autorità giudiziaria per condurre indagini approfondite sul caso. «Rendere noti questi episodi alle forze dell’ordine è fondamentale per garantire la tutela delle vittime e prevenire situazioni ancora più gravi. I Carabinieri incoraggiano tutti i cittadini ad essere vigili e a segnalare tempestivamente qualsiasi forma di abuso o violenza» concludono i Carabinieri. E’ possibile consultare i consigli utili pubblicati a questo link.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti