Voragine in piazza Dante, le indicazioni di Calcinaro: «Sotto c’è anche un laghetto carsico»

FERMO - Il punto del primo cittadino sullo stato dell'arte dell'intervento con i lavori della Ciip
«Oggi, e solo fino a domattina, sarà una giornata complicata. Sotto la buchetta c’era una voragine causata dal cedimento di una vecchia condotta fognaria: sotto un laghetto carsico». E’ l’aggiornamento del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro dopo che giovedì si è aperta una voragine sull’asfalto in piazza Dante, a pochi metri dalla rotatoria che immette su viale Trento.
Le indicazioni per queste ore (alle 13 di domani si riapre una delle due corsie di Piazza Dante direzione Porto San Giorgio) sono le seguenti. Primo: per andare in piazza da viale Trento o da via Bellesi (Orzolo): si sale verso il terminal poi via delle Mura sotto la chiesa di San Francesco e poi via Roma, da viale della Carriera per viale Trento o bretella di Santa Caterina poi via Zeppilli oppure, dalle 12,30 finito il mercato, piazza Tupini (cioè Croce verde/Coni). La fermata autobus di piazza Dante è spostata più verso viale Trento, tra le due rotonde».
«Da domani alle 13 – aggiunge il sindaco – si riapre una corsia quindi il punto primo non sarà più da considerarsi: grazie al Ciip per il lavoro costante di oggi e domani. E grazie alla sorte che mi ha fatto ricordare anche questa. Ah…tutto confermato – conclude il primo cittadino – per la fiera di domani, Fermhamente e lo spettacolo di Brignano perché una corsia sarà ripristinata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti