Italia Viva, Bellesi eletto presidente provinciale: «La politica deve dare risposte al Fermano»

ELEZIONE - Il neopresidente Iv provinciale: «Nei nostri territori dobbiamo iniziare a lavorare per costituire la nostra proposta politica per le Europee e le proposte politiche per il territorio, nel nostro caso del Fermano. Parleremo di arretramento dell’autostrada A14, di Zes, di economia, di impresa, commercio, turismo, sanità e molto altro. L’obiettivo è costituirci su tutti i Comuni della provincia. Il prossimo anno ci sono le amministrative, dovremo essere pronti, con coerenza e rispetto dei nostri valori, con il colloquio con i moderati di una parte e dell’altra, in competizione con gli estremisti di una parte e dell’altra»

Il presidente provinciale di Italia Viva, Moreno Bellesi

Moreno Bellesi è il presidente provinciale di Italia Viva. Ieri, infatti, sono stati ufficializzati i risultati dei congressi di Italia Viva, sia quelli provinciali che regionali e nazionale di domenica scorsa 15 ottobre. Hanno votato i soli iscritti al partito. E il nuovo coordinatore provinciale del Fermano eletto, che per statuto si chiama presidente, è Moreno Bellesi di Amandola, già commissario uscente di Italia Viva provinciale e componente della direzione regionale.

Si sono recati al seggio, alla sala Imperatori di Porto San Giorgio, o hanno votato online, i due terzi degli iscritti. «Un buon risultato che dimostra il senso di appartenenza di una comunità politica come quella di Italia Viva – il commento del neoeletto presidente – Un ringraziamento va ai commissari che si sono succeduti in questi anni e che hanno consentito, col loro lavoro, di radicarci su tutto il territorio ed arrivare a realizzare questo passo democratico, l’elezione dei dirigenti di partito da parte degli iscritti, un metodo organizzativo per nulla scontato. Sono pochissimi in Italia i partiti davvero democratici» afferma Bellesi.

«Già il nostro leader Matteo Renzi ha iniziato la lunga marcia che ci porterà alle elezioni europee del prossimo anno, i gruppi in Parlamento hanno cambiato il nome in Il Centro – Italia Viva – Renew Europe, anche nei nostri territori dobbiamo iniziare a lavorare per costituire la nostra proposta politica per le Europee e le proposte politiche per il territorio, nel nostro caso del Fermano. Parleremo di arretramento dell’autostrada A14, di Zes, di economia, di impresa, commercio, turismo, sanità e molto altro. L’obiettivo è costituirci su tutti i Comuni della provincia. Il prossimo anno ci sono le amministrative, dovremo essere pronti, con coerenza e rispetto dei nostri valori, con il colloquio con i moderati di una parte e dell’altra, in competizione con gli estremisti di una parte e dell’altra. Servono molte energie, il Fermano è rimasto troppo indietro rispetto agli altri territori, la politica ancora non dà le risposte che i cittadini pretendono, bisogna fare molto di più», conclude Bellesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti