Auto nella scarpata, maresciallo dei carabinieri si getta in soccorso di una coppia di anziani. Il grazie di Ubaldi

MONTEGRANARO - Il ringraziamento del primo cittadino al vicecomandante dell'Arma veregrense che, fuori servizio, ieri ha prestato il primo soccorso a una coppia di anziani. Una delle due persone stava perdendo molto sangue. Il grazie esteso a tutta la macchina dei soccorsi. Poi il punto sulla strada: «Sono stati fatti già due importanti interventi da parte della Provincia. I tecnici li ho sollecitati anche nei giorni scorsi e tornerò a farlo oggi. Per il tratto di strada interessato nel territorio di Montegranaro è prevista nel bilancio della Provincia la somma di 350.000 euro in due annualità, è già stata affidata la relazione geologica, al tempo stesso, bisogna prestare la massima attenzione alla velocità e non distrarsi alla guida»

Endrio Ubaldi

di redazione CF
«Un immenso e sincero ringraziamento al vicecomandante della Stazione dei Carabinieri di Montegranaro, il maresciallo Espedito Avitabile, per il suo gesto coraggioso dopo il grave incidente di ieri». Inizia così, con queste parole, il ringraziamento del sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi, al vicecomandante dell’Arma della stazione della sua città, corso in aiuto di una coppia rimasta coinvolta in un incidente ieri mattina lungo la strada Fermana nord, quella che collega il centro calzaturiero fermano con Monte San Giusto. E i dettagli dell’intervento li fornisce direttamente il primo cittadino.
«Il maresciallo che non era in servizio, trovatosi sulla strada teatro del grave incidente, vedendo un’autovettura sotto la scarpata, non ha esitato neanche un attimo, a scendere ed a prestare il primo fondamentale aiuto alla coppia di concittadini anziani in gravissimo pericolo. Chiamati i primi soccorsi, il maresciallo Espedito rischiando anche molto, ha prestato un’azione di soccorso risultata decisiva, visto che una delle persone coinvolte stava perdendo molto sangue».
E dopo la cronaca, i ringraziamenti di Ubaldi: «Un bellissimo esempio di coraggio e di grande senso civico che merita assolutamente di essere evidenziato. Il più sincero ringraziamento ai vigili del fuoco, ai volontari della Croce Gialla, a tutto il personale medico e sanitario intervenuto (presenti anche la Volontari Soccorso di Monte San Pietrangeli, due automediche, e l’eliambulanza, ndr), agli agenti della Polizia Locale con la comandante Montanini sul posto per lungo tempo a curare i rilievi, ai carabinieri ed a tutti coloro che si sono prodigati per prestare la migliore assistenza possibile a tutte le persone coinvolte nel brutto incidente».

L’auto fuori strada

Dai ringraziamenti alla replica ai commenti apparsi sui social dopo il sinistro, e legati alla sicurezza di quella strada: «È brutto in certi momenti leggere dei commenti molto duri contro tutto e tutti, anziché – puntualizza Ubaldi – tirare un sospiro di sollievo, considerando che le persone coinvolte grazie a Dio sono fuori pericolo. In quel tratto ci passano tutti i giorni migliaia di automobili, sono stati fatti già due importanti interventi da parte della Provincia. I tecnici – fa notare il sindaco – li ho sollecitati anche nei giorni scorsi e tornerò a farlo oggi. Per il tratto di strada interessato nel territorio di Montegranaro è prevista nel bilancio della Provincia la somma di 350.000 euro in due annualità, è già stata affidata la relazione geologica, al tempo stesso, bisogna prestare la massima attenzione alla velocità e non distrarsi alla guida».

Impatto tra due auto, una finisce nella scarpata. Tre persone soccorse di cui una a Torrette con Icaro (Le Foto)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti